Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Zona arancione in Puglia, Emiliano: «Probabile dal 26 aprile»

Il governatore a La7: «La curva dei contagi ha ricominciato a scendere in picchiata»

Nella mattinata di mercoledì 21 aprile il presidente della Regione Michele Emiliano è intervenuto durante la trasmissione televisiva "Coffee break" su La7, fornendo anche alcuni aggiornamenti sulla situazione Covid in Puglia: «Siamo in zona rossa per i pranzi e gli incontri di Pasqua: capisco perfettamente che nella tradizione andare a trovare la mamma è fondamentale, ma è anche pericolosissimo. È molto probabile che da lunedì 26 aprile si torni in zona arancione, perché la curva dei contagi ha ricominciato a scendere in picchiata» ha dichiarato.

Sul tema scuola: «Il presidente Mario Draghi ha posto la questione del rientro a scuola. Credo che l'obiettivo fondamentale sia farlo bene a ottobre dell'anno prossimo. Si vuole avere la certezza che le prove generali di quest'ultimo mese ci mettano nelle condizioni di non fallire di nuovo l'intento» ha aggiunto il governatore, confermando l'intenzione di prolungare l'ordinanza sulla possibilità di scelta alle famiglie tra la didattica in presenza e a distanza (link all'articolo).

Emiliano ha espresso la sua opinione anche sull'inizio del coprifuoco posticipato alle ore 23: «La Lega spinge per allungare gli orari e sinceramente non credo che farlo sia una tragedia. Resta il fatto che la variante inglese scappa molto velocemente, sono bastati in Puglia i due giorni di Pasqua e Pasquetta per azzerare il lavoro di due settimane».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • zona arancione
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.