L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
Buongiorno

La lezione di quell'abbraccio

Il blog di Vito Troilo

Ci sarà tempo per ulteriori riflessioni a freddo e per un'analisi politica più dettagliata del voto amministrativo che ha sconvolto, inevitabilmente, la storia di questa città. Bisceglie ha voluto concedersi un'altra possibilità già scremando la pattuglia dei contendenti al primo turno e scegliendo i due candidati portatori delle maggiori istanze di rinnovamento.

Resterà, nel ricordo di tantissimi, l'istantanea dell'abbraccio fra Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Due uomini che non hanno ceduto alla pur forte tentazione di scadere nel becero attacco personale per racimolare consenso. La politica biscegliese ha necessità di ripartire da quel momento per segnare un punto di riconciliazione e rimettersi al lavoro, dai rispettivi punti di vista, per il bene della città: chi con responsabilità di gestione, chi col dovere del controllo. La notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno ci ha lasciato in dote la lezione più preziosa: le amicizie sono più importanti di una contrapposizione elettorale.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.