L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
Buongiorno

La lezione di quell'abbraccio

Il blog di Vito Troilo

Ci sarà tempo per ulteriori riflessioni a freddo e per un'analisi politica più dettagliata del voto amministrativo che ha sconvolto, inevitabilmente, la storia di questa città. Bisceglie ha voluto concedersi un'altra possibilità già scremando la pattuglia dei contendenti al primo turno e scegliendo i due candidati portatori delle maggiori istanze di rinnovamento.

Resterà, nel ricordo di tantissimi, l'istantanea dell'abbraccio fra Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Due uomini che non hanno ceduto alla pur forte tentazione di scadere nel becero attacco personale per racimolare consenso. La politica biscegliese ha necessità di ripartire da quel momento per segnare un punto di riconciliazione e rimettersi al lavoro, dai rispettivi punti di vista, per il bene della città: chi con responsabilità di gestione, chi col dovere del controllo. La notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno ci ha lasciato in dote la lezione più preziosa: le amicizie sono più importanti di una contrapposizione elettorale.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.