Taranto-Lions Bisceglie
Taranto-Lions Bisceglie
Basket

Amara sconfitta per i Lions Bisceglie sul parquet di Taranto

I nerazzurri lottano ma non basta

Pesante battuta d'arresto per i Lions Bisceglie nel confronto diretto del PalaMazzola di Taranto. I nerazzurri hanno rimediato l'ottava sconfitta su undici incontri nel gruppo B del torneo di Serie B Nazionale Old Wild West, che complica la situazione di classifica.

Primo quarto contrassegnato da buone percentuali realizzative: 10-5 dopo tre con due canestri consecutivi dal perimetro dei padroni di casa, ai quali Bisceglie ha replicato sorpassando al 6' (15-16). L'attivissimo Valentini (13 punti nei primi dieci minuti del confronto) ha trascinato il collettivo ionico mentre sul versante nerazzurro si è messo subito in evidenza Janko Cepic (9 con il 100% al tiro). Spunto Lions in apertura di seconda frazione con la schiacciata di Tourè (21-26). Un altro canestro pesante di Cepic è valso il 30-34 (17'), prontamente ricucito dai rossoblù (35-34). Chiti (non al top a causa di un risentimento muscolare), ha riportato in vantaggio Bisceglie a ridosso dell'intervallo lungo. L'equilibrio ha contrassegnato il terzo periodo fino al break propiziato da due triple consecutive di Ambrosin (48-42 al 25'). Riaggancio biscegliese a quota 49, nuovo strattone tarantino sulla sirena del 30' (53-49). Ragagnin, dalla lunga distanza, ha portato il team di Cottignoli sul +6 e una schiacciata di Lusvarghi ha costretto coach Fabbri al timeout (58-50 al 32'). I Lions hanno accorciato le distanze con Saladini (60-56) ma Reggiani, con un'azione potenziale da quattro punti, ha dato al CJ Taranto un prezioso margine di nove lunghezze con cinque minuti ancora sul cronometro del match (65-56). Ultimo colpo di reni dei nerazzurri con il -4 firmato dalla schiacciata di Chiti (65-61), ma non è bastato.

TARANTO-LIONS BISCEGLIE 69-62

CJ Taranto: Valentini 23, Reggiani 13, Fresno 6, Ambrosin 11, Thioune 3, Ragagnin 11, Kovachev, Lusvarghi. N.e.: Conte, Gigante, Montanaro. All.: Cottignoli.
Lions Bisceglie: Saladini 11, Chessari 3, Ouandie 3, Cepic 15, Dip 6, Chiti 18, Abati Touré 4, Ragusa 2. N.e.: Maralossou, Turin, Guadagno, La Notte. All.: Fabbri.
Arbitri: Marcelli e Spinelli di Roma.
Parziali: 21-22; 35-36; 53-49.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Taranto 14/35, Bisceglie 18/40. Tiri da tre: Taranto 9/25, Bisceglie 4/25. Tiri liberi: Taranto 14/17, Bisceglie 14/19. Rimbalzi: Taranto 45, Bisceglie 37. Assist: Taranto 13, Bisceglie 10.
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, il nuovo coach è Fabio Saputo Lions Bisceglie, il nuovo coach è Fabio Saputo Il tecnico lombardo: «Metodo di lavoro da categoria superiore nel rispetto di una piazza ricca di tradizione che ha sempre voluto competere a buoni livelli»
Lions Bisceglie pronti con entusiasmo al prossimo campionato di serie B2 Lions Bisceglie pronti con entusiasmo al prossimo campionato di serie B2 Il club nerazzurro ha scelto il riposizionamento nel quarto torneo nazionale
Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile L’allenatore tranese sarà alla guida della formazione Under 17 Eccellenza
Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni «Faremo tesoro delle esperienze di quest’annata per crescere ancora. Garantiremo sempre una pallacanestro di livello in città»
Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza In campo i padroni di casa dei Lions Bisceglie, Molfetta Ballers, Action Now! Monopoli e New Basket Lecce
La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza I nerazzurri piazzano il colpo decisivo e centrano l’agognato obiettivo
Biotec Bisceglie, match point salvezza Biotec Bisceglie, match point salvezza Nerazzurri sul parquet di Vicenza per gara3 del primo turno playout
La Biotec Bisceglie strappa anche gara2 dei playout e avvicina il traguardo salvezza La Biotec Bisceglie strappa anche gara2 dei playout e avvicina il traguardo salvezza Il team nerazzurro, privo di Rubinetti e Divac, piega Vicenza con una prestazione maiuscola. Necessaria un’altra vittoria per restare in B Nazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.