Calcio a 5 femminile
Calcio a 5 femminile

Arcadia, i playout si mettono male

Rossonere sconfitte al PalaDolmen dal Bellator nel confronto d'andata del primo turno

Arcadia Bisceglie-Bellator Ferentum 2-6

Arcadia Bisceglie:
Tempesta, Monaco, Soldano, Gariuolo, Porcelli, Martino, Valente, Altamura, Scommegna, Mastrototaro. Allenatore: Nico Ventura.
Bellator Ferentum: Munoz, Will, Alvino, Agostina Chiesa, Iannucci, Martinez, Incelli, Sangiorgi, Riccelli, Mercuri, Antonucci, Boutimah. Allenatore: Roberto Chiesa.
Arbitri: Di Battista di Avezzano, Moscone de L'Aquila. Cronometrista: Doronzo di Barletta.
Reti: 4'17'' Will, 8'37'' Boutimah, 8'55'' Will, 27'00" Chiesa, 31'57'' Gariuolo, 33'02'' Boutimah, 38'00" tiro libero Soldano, 39'29'' Riccelli.
Note: ammonite Boutimah, Martinez.

Difficile chiedere di più a un'Arcadia tutta italiana e con le rotazioni cortissime. Le rossonere hanno ceduto a un Bellator Ferentum più completo e meglio organizzato nella sfida d'andata del primo turno dei playout di Serie A Elite. Il team laziale, determinato a chiudere il discorso salvezza, ha trovato il vantaggio con un preciso sinistro rasoterra di Jessica Will. L'approccio troppo morbido della compagine di Nico Ventura è costato un passaggio a vuoto pagato a caro prezzo, nel giro di appena 18 secondi, con altre due reti realizzate dalle ospiti, a segno con Boutimah (che ha approfittato di una palla persa dalla squadra di casa) e ancora Will (facile tap-in a porta sguarnita). Gara praticamente in archivio all'intervallo.

Nella ripresa Agostina Chiesa ha firmato il poker; replica di Iaia Gariuolo, servita da Giusy Soldano, che ha risposto al quinto gol del Bellator (ancora di Boutimah) dal dischetto del tiro libero. Punteggio fissato sul 2-6 da Riccelli a 41 secondi dal termine. Domenica, a Frosinone, servirebbe vincere con cinque gol di scarto per salvarsi, altrimenti sarà faccia a faccia con la perdente del playout fra Thienese e Falconara (successo marchigiano per 3-1 in Veneto).
  • Calcio a 5
  • Arcadia Bisceglie
  • Arcadia
  • Nico Ventura
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.