Roxana Elena Ion. <span>Foto Michele Liseno</span>
Roxana Elena Ion. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile corsaro sul campo della Lazio

Le nerazzurre ottengono il primo successo esterno e agganciano in classifica il team biancoceleste

Una gran prova di forza ha consentito al Bisceglie Femminile di superare la Lazio nell'anticipo del venerdì della quinta giornata del campionato di Serie A. Le nerazzurre, avanti nel punteggio già dal 6° del primo tempo, hanno saputo gestire molto bene la gara, conquistando tre punti pesantissimi per il prosieguo della stagione al PalaGems di Roma. Prime reti con la maglia nerazzurra anche per Vicky Ibanez, doppietta, mentre gli altri tre gol hanno avuto la firma di capitan Susanna Nicoletti, Roxana Ion e Vanessa Jimenez.

La cronaca del match

Partenza sprint del team biscegliese che ha subito cercato il gol con un tentativo di Pereira e di Matijevic, direttamente da calcio di punizione ma Tirelli non si è fatta sorprendere. Al 6° il vantaggio delle ospiti con Vicky, abile ad approfittare di un rimpallo e a calciare sotto l'incrocio dei pali. 0-1 durato appena dodici secondi con le padrone di casa che hanno impattato immediatamente con Barca. Le biancocelesti, galvanizzate dal pareggio, hanno preso coraggio e alzato l'intensità: al 7° Gaby dalla sinistra ha siglato il 2-1. Ritmi altissimi per tutto il primo tempo con le occasioni che non sono mancate da ambe le parti. La reazione delle nerazzurre è affidata a Buzignani, che ha recuperato palla a centrocampo ma a tu per tu con Tirelli ha fallito il tap-in. Al 12° il Bisceglie Femminile ha trovato il 2-2 con la triangolazione Buzignani-Pereira-Vicky che ha portato quest'ultima alla finalizzazione. Nel finale della prima frazione le viaggianti sono riuscite a rimettere la testa avanti con Ion, brava a sfruttare l'indecisione del portiere di casa sulla sinistra.

Nella ripresa ghiottissima opportunità per Beita che da due passi e a porta quasi sguarnita ha spedito la palla alta sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito dalla Lazio: il Bisceglie Femminile ha allungato a due lunghezze di distacco grazie a Nicoletti, servita da Buzignani, che ha battuto Tirelli con un preciso diagonale. Le padroni di casa però non hanno mai mollato con Vanessa che si è resa pericolosa prima con un tiro terminato alto e poi con un pallone soffiato da Pereira e un contropiede non gestito al meglio. Il tecnico Daniele Chilelli si è giocato il tutto per tutto, schierando il quinto di movimento. le biancocelesti hanno cercato di accorciare le lunghezze di distanza con Beita, che ha sfiorato per ben due volte la marcatura. Le ospiti hanno difeso nel migliore dei modi gli attacchi avversari e, dopo i tentativi di Vanessa Jimenez e Ion, hanno realizzato il 2-5 con Vanessa Jimenez dalla lunghissima distanza a porta sguarnita. Al 35° il tris delle biancocelesti con Beita che ha reso solo meno amaro il passivo.

Il Bisceglie Femminile sale in classifica e aggancia proprio la Lazio

Le nerazzurre hanno ottenuto la prima vittoria esterna della stagione nella massima serie femminile di calcio a 5, salendo a quota 6 punti in classifica. Il team biscegliese ha agganciato la Lazio, oltre al Falconara che deve ancora disputare la sfida della quinta giornata, occupando al momento la sesta piazza. Nel prossimo turno, domenica 3 novembre, la formazione allenata da mister Francesco Ventura ospiterà la Pelletterie Scandicci al PalaDolmen

LAZIO-BISCEGLIE FEMMINILE 3-5

Lazio: Tirelli, Beita, Agnello, Taninha, Vanelli, Barca, Benvenuto, Pinheiro, D'Angelo, Grieco, Vanessa, Scarcella. Allenatore: Daniele Chilelli.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Pereira, Buzignani, Gariuolo, Vicky Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Vanessa Jimenez, Bonci. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Stefano Massacesi (L'Aquila), Marco Bartoli (Nocera Inferiore).
Cronometrista: Dario Parastesh (Ostia Lido)
Reti: 6'27'' Vicky, 6'39'' Barca, 7'49'' Vanelli, 12'08'' Vicky, 14'40'' Ion, 23'13'' Nicoletti, 33'30'' Vanessa Jimenez, 35'36'' Beita.
Note: ammonite: Pinheiro, Vanelli, Nicoletti.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata
Lazio-Bisceglie Femminile 3-5

Futsal Salinis Margherita-Kick Off Milano
Real Statte-Florentia
Montesilvano-Real Grisignano
Noci-Vip Tombolo
Pelletterie Scandicci-Falconara
Cagliari-Ragusa lunedì 28 ottobre
CLASSIFICA
Futsal Salinis Margherita, Real Statte, Montesilvano 12; Florentia, Cagliari 9; Kick Off Milano 7; Falconara, Bisceglie Femminile, Lazio 6; Virtus Ragusa 3; Noci 2; Pelletterie Scandicci 1; Vip Tombolo, Real Grisignano 0.
SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata
Bisceglie Femminile-Pelletterie Scandicci
Falconara-Kick Off Milano
Futsal Florentia-Montesilvano
Real Grisignano-Cagliari
Real Statte-Futsal Salinis Margherita
Vip Tombolo-Lazio
Virtus Ragusa-Noci
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen L'amara constatazione di Silvano Intini, patron del club neroverde: «La situazione sta diventando insostenibile»
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer L'atleta nerazzurra concluderà giovedì uno stage a Tirrenia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.