Bisceglie Femminile. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Bisceglie Femminile. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Il Bisceglie Femminile rimedia la prima sconfitta in trasferta

Le nerazzurre non hanno fermato la corsa del temibile Falconara alla Sky Arena

Hanno provato a restare in partita fino agli ultimi minuti della sfida, ma non c'è stata alcuna possibilità di insidiare le avversarie e strappare anche un prezioso punticino. Il Bisceglie Femminile ha subìto alla Sky Arena di Salsomaggiore Terme la prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie A. Il Città di Falconara, formazione ostica e ben attrezzata per la categoria, si è imposto abbastanza nettamente, dilagando soprattutto nella ripresa. Le nerazzurre sono scivolate al sesto posto in classifica, insieme al TikiTaka Francavilla, sempre a quota 9.

La squadra marchigiana, nonostante le assenze di Dal'Maz e Ferrara, ha controllato la gara fin dalle prime battute. Al 6° Marta ha superato Oselame e depositato la palla in rete per il vantaggio biancazzurro. Le "padroni di casa" hanno amministrato e sfiorato più volte il raddoppio, il team allenato da mister Di Chiano ha subìto la forte intensità e pressione delle rivali, ma ha avuto il merito di portare il match sull'1-0 all'intervallo.

Nella ripresa il Falconara ha continuato a spingere e nella fase centrale ha provato a prendere il largo. Le reti di Fifò e Marta hanno fissato sul 3-0 il risultato, ma le nerazzurre non si sono arrese e hanno accorciato le distanze con la marcatura di Elpidio, poco dopo aver schierato il quinto di movimento. Sugli sviluppi di un calcio piazzato ancora Marta a trafiggere Oselame (tripletta), mettendo a segno probabilmente il colpo del kappaò. Nel finale il tap-in vincente di Pereira è valso il definitivo 5-1.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile ospiterà nel derby pugliese il Real Statte sul parquet del PalaDolmen.

FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-1

Falconara: Dibiase, Taty, Marta, Janice Silva, Luciani, Praticò, Sabbatini, Fifò, Pereira, Pesaresi, Polloni. All.: Neri.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Soldano, Caballero, Pascual, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Carradori di Roma, Piccolo di Padova, Perona di Bella.
Cronometrista: De Giorgi di Modena.
Reti: 5'49" Marta, 28'34" Fifò, 29'04" Marta, 31'07" Elpidio, 37'53" Marta, 38'21" Pereira.
Note: ammonita Luciani.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata

Sassari-Kick Off Milano 2-8
Bitonto-Verona 5-1
Padova-Lazio 0-5
Falconara-Bisceglie Femminile 5-1
Pescara-Francavilla 4-6
Real Statte-Granzette 4-6

CLASSIFICA

Falconara, Granzette, Lazio 12; Pescara, Bitonto 10; Bisceglie Femminile, Francavilla 9; Real Statte, 6; Verona, Sassari, Kick Off Milano 3; Padova 0.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Bisceglie Femminile-Real Statte
Granzette-Sassari
Kick Off Milano-Padova
Lazio-Bitonto
Francavilla-Falconara
Verona-Pescara
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.