Mister Ivan Tisci
Mister Ivan Tisci
Calcio

Bisceglie, la lettera d'addio di mister Tisci: «Un'esperienza da favola»

I ringraziamenti e le riflessioni del tecnico nerazzurro nell'ultima parte di stagione

Una lettera di addio, delle riflessioni per analizzare la sua (seppur breve) avventura sulla panchina nerazzurra in un momento davvero complicato. Mister Ivan Tisci non è riuscito a evitare la retrocessione diretta del Bisceglie calcio in Eccellenza, con i suoi 10 punti conquistati su 18 a disposizione nel rush finale di stagione. A distanza di qualche giorno dall'ultima gara di campionato, il tecnico ha diffuso un pensiero attraverso i social.

Eccomi qua…
Dopo aver metabolizzato quanto accaduto domenica scorsa, ho pensato che fosse doveroso scrivere queste poche righe per esprimere un sentito ringraziamento alla società, ai calciatori e alla tifoseria per avermi offerto una speciale occasione: diventare l'allenatore della squadra di calcio del Bisceglie.
L'11 aprile giunse, inaspettata, la telefonata di Renzo Ferrante il quale mi chiese se me la sentissi di dargli una mano.
Chi mi conosce bene sa che quella chiamata per me valeva più di una semplice panchina. Non esitai quindi un solo istante: preparai in fretta le valigie, salii in macchina e partii per Bisceglie.
Ci credevo anche se in tanti mi diedero del matto perché la situazione di classifica sembrava ormai compromessa. L'entusiasmo e la voglia di mettermi a disposizione dei ragazzi hanno però prevalso.
Ecco parto proprio da loro ai quali ho sottolineato, sin da subito, che il passato e l'io non dovevano più appartenerci e l'unico vero obiettivo sarebbe dovuto diventare il noi…e così è stato.
Mi hanno ascoltato e seguito, manifestando grande disponibilità e attaccamento ai colori sociali.
Giorno dopo giorno siamo cresciuti e diventati squadra, forse anche oltre le più rosee aspettative: se siamo stati capaci di tener viva la speranza di poter raggiungere l'obiettivo il merito è stato soprattutto dei ragazzi. Sono davvero fiero di loro.

L'allenatore ligure ha poi ringraziato nuovamente tutto l'ambiente, dallo staff alla tifoseria, concludendo: «La delusione per non essere riuscito a centrare l'obiettivo dello spareggio è stata molto forte. Riuscirò comunque a venirne fuori perché custodirò nel mio cuore il ricordo di voi tutti che, con la passione e l'entusiasmo che vi contraddistinguono, avete contribuito a farmi comunque vivere un'esperienza da favola».
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Ivan Tisci
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1956 contenuti
Altri contenuti a tema
Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» L’appello del Sindaco al mondo dell’imprenditoria. Presto erba sintetica al “Ventura”
Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Il titolo sportivo sarà consegnato nelle mani del Sindaco Angarano
Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Incontro promosso dal presidente della Figc pugliese Vito Tisci
Nessuna novità sulle sorti del Bisceglie Nessuna novità sulle sorti del Bisceglie Gli appassionati sono sempre più preoccupati per il perdurante silenzio
L'ex Bisceglie Ivan Tisci firma per il Fasano L'ex Bisceglie Ivan Tisci firma per il Fasano Nessuna novità sul fronte societario, silenzio totale sulle sorti del club
L'ex tecnico del Bisceglie Rufini riparte da San Severo L'ex tecnico del Bisceglie Rufini riparte da San Severo Guiderà la formazione dauna nel torneo di Eccellenza
Bisceglie, il presidente Racanati: «Chi vuole rilevare il club si faccia avanti» Bisceglie, il presidente Racanati: «Chi vuole rilevare il club si faccia avanti» Il massimo dirigente nerazzurro ha espresso tanta delusione per la retrocessione in Eccellenza
Bisceglie calcio, la condanna più atroce è il disinteresse Bisceglie calcio, la condanna più atroce è il disinteresse Silenzio assoluto sul futuro del club
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.