Bisceglie calcio
Bisceglie calcio
Calcio

Bisceglie, Vincenzo Racanati rileva il testimone da Canonico

Il club non scompare, farà la Serie D. L'ex patron ringrazia: «Vi porterò per sempre nel cuore»

Elezioni Regionali 2020
L'imprenditore Vincenzo Racanati, attivo nell'ambito agricolo e del giardinaggio col marchio Emporioone, ha deciso di rilevare le sorti dell'A. S. Bisceglie calcio srl e di procedere all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

Aggiornamenti in tempo reale


16:30 - Secondo quanto trapelato, la procedura di iscrizione al torneo di Serie D sarebbe stata completata.

16:00 - L'ormai ex proprietario Nicola Canonico si congeda: «Siamo arrivati alla fine di un percorso lungo ben 9 anni. Voglio salutarvi tutti, vi porterò per sempre nel mio cuore, un grosso in bocca a lupo lo rivolgo a Vincenzo Racanati affinché porti la stella a brillare».

15:45 - Il Bisceglie, al netto di una poco probabile richiesta di riammissione alla Serie C, sarebbe inserito nel girone H di Serie D, del quale dovrebbero far parte altre 10 compagini pugliesi (Audace Cerignola, Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Foggia, Gravina, Molfetta, Taranto e Team Altamura), le lucane Lavello e Rotonda e alcune società campane tra Gelbison, Gladiator, Nocerina, Santa Maria Cilento, Puteolana, Real Aversa e Sorrento.

15:30 - L'obiettivo primario è assicurarsi che tutto sia al suo posto di modo da perfezionare l'iscrizione al torneo di Serie D.

15:00 - Numerosi i messaggi di sostegno giunti in queste fasi a Racanati, anche sui social.

14:30 - L'eventualità di una risoluzione positiva della crisi non può lasciare in secondo piano il bisogno di una programmazione chiara e in tempi rapidi per la nuova società, che dovrebbe allestire un organico all'altezza della categoria. L'entità del budget a disposizione, in assenza di comunicazioni ufficiali, è al momento indefinibile.

14:00 - Sarebbe in corso, intanto, il disbrigo delle pratiche necessarie per formalizzare la partecipazione del Bisceglie al prossimo campionato di Serie D.

13:30 - Nicola Canonico sarebbe in procinto di lasciare la guida del club stellato dopo quasi dieci anni ininterrotti di controllo, con l'eccezione della parentesi nell'annata 2015-2016.

13:00 - Ore cruciali per la definizione dei dettagli indispensabili per la procedura di iscrizione al torneo di Serie D.

12:40 - Non è chiaro, al momento, quali altre figure dirigenziali affiancherebbero Racanati nel suo proposito.

12:30 - Secondo quanto emerso finora, Racanati si sarebbe assunto in prima persona l'onere e la responsabilità di assumere il controllo della società.

11:30 - Le voci, circolate fin dalle prime ore del mattino, sono divenute sempre più insistenti ma al momento nulla è confermato. Racanati, che ha già sponsorizzato la squadra in Serie C, avrebbe definito i dettagli dell'acquisizione del club da Nicola Canonico.

Le procedure da seguire per iscrivere il Bisceglie alla Serie D

Sono diversi gli adempimenti a cui assolvere entro le 18. Bisognerà presentare, fra l'altro, copia del verbale di assemblea nel corso della quale sono state attribuite le cariche sociali per la stagione sportiva 2020/2021, firmato per conformità dal presidente della società ovvero comunicazione di conferma delle cariche sociali nell'ipotesi di mancata variazione. Sarà necessario inviare copia dello statuto sociale vigente, versare un importo relativo all'iscrizione alla Serie D consistente in almeno 16500 euro da aggiungere all'assicurazione per tesserati in base al numero degli stessi risultante allo scorso 30 giugno. Il club dovrà presentare fideiussione bancaria a prima richiesta con scadenza all'11 luglio 2021 di importo pari a 31 mila euro.

Le società provenienti dall'area professionistica dovranno presentare la dichiarazione del legale rappresentante attestante l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati fino alla mensilità di maggio 2020 compreso. La Covisoc comunicherà al Dipartimento Interregionale la posizione debitoria relativa a ciascuna società proveniente dall'area professionistica entro il 27 luglio.
  • Serie D
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Vincenzo Racanati
Altri contenuti a tema
Bisceglie, formalizzato il passaggio tra Canonico e Racanati Bisceglie, formalizzato il passaggio tra Canonico e Racanati Urge definire la composizione dirigenziale e il budget necessario a partecipare al prossimo campionato di Serie D
Bisceglie, tutto ancora fermo Bisceglie, tutto ancora fermo I giorni trascorrono senza alcun tipo di progresso
Bisceglie, tutto tace Bisceglie, tutto tace Nessuno, per il momento, sembra aver raccolto l'appello di Racanati
Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» L'imprenditore: «Senza sostegni il mio sacrificio sarà stato inutile»
Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Intervento del Sindaco all'indomani dell'annuncio del passaggio di consegne tra Canonico e Racanati
Bisceglie calcio, Racanati insiste: «Non c'è ancora nulla da festeggiare» Bisceglie calcio, Racanati insiste: «Non c'è ancora nulla da festeggiare» Secondo l'imprenditore esisterebbe una situazione debitoria da ripianare
Bisceglie, si decide tutto (o quasi) Bisceglie, si decide tutto (o quasi) Scade il termine per l'iscrizione alla Serie D tra l'ipotesi di un ripensamento di Canonico e il tentativo di alcuni biscegliesi di "rilevare" il Don Uva
Fiato sospeso per il destino del Bisceglie calcio Fiato sospeso per il destino del Bisceglie calcio Nessuna novità a poco più di 48 ore dalla scadenza per l'iscrizione al torneo di Serie D
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.