Bisceglie calcio
Bisceglie calcio
Calcio

Bisceglie, Vincenzo Racanati rileva il testimone da Canonico

Il club non scompare, farà la Serie D. L'ex patron ringrazia: «Vi porterò per sempre nel cuore»

L'imprenditore Vincenzo Racanati, attivo nell'ambito agricolo e del giardinaggio col marchio Emporioone, ha deciso di rilevare le sorti dell'A. S. Bisceglie calcio srl e di procedere all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

Aggiornamenti in tempo reale


16:30 - Secondo quanto trapelato, la procedura di iscrizione al torneo di Serie D sarebbe stata completata.

16:00 - L'ormai ex proprietario Nicola Canonico si congeda: «Siamo arrivati alla fine di un percorso lungo ben 9 anni. Voglio salutarvi tutti, vi porterò per sempre nel mio cuore, un grosso in bocca a lupo lo rivolgo a Vincenzo Racanati affinché porti la stella a brillare».

15:45 - Il Bisceglie, al netto di una poco probabile richiesta di riammissione alla Serie C, sarebbe inserito nel girone H di Serie D, del quale dovrebbero far parte altre 10 compagini pugliesi (Audace Cerignola, Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Foggia, Gravina, Molfetta, Taranto e Team Altamura), le lucane Lavello e Rotonda e alcune società campane tra Gelbison, Gladiator, Nocerina, Santa Maria Cilento, Puteolana, Real Aversa e Sorrento.

15:30 - L'obiettivo primario è assicurarsi che tutto sia al suo posto di modo da perfezionare l'iscrizione al torneo di Serie D.

15:00 - Numerosi i messaggi di sostegno giunti in queste fasi a Racanati, anche sui social.

14:30 - L'eventualità di una risoluzione positiva della crisi non può lasciare in secondo piano il bisogno di una programmazione chiara e in tempi rapidi per la nuova società, che dovrebbe allestire un organico all'altezza della categoria. L'entità del budget a disposizione, in assenza di comunicazioni ufficiali, è al momento indefinibile.

14:00 - Sarebbe in corso, intanto, il disbrigo delle pratiche necessarie per formalizzare la partecipazione del Bisceglie al prossimo campionato di Serie D.

13:30 - Nicola Canonico sarebbe in procinto di lasciare la guida del club stellato dopo quasi dieci anni ininterrotti di controllo, con l'eccezione della parentesi nell'annata 2015-2016.

13:00 - Ore cruciali per la definizione dei dettagli indispensabili per la procedura di iscrizione al torneo di Serie D.

12:40 - Non è chiaro, al momento, quali altre figure dirigenziali affiancherebbero Racanati nel suo proposito.

12:30 - Secondo quanto emerso finora, Racanati si sarebbe assunto in prima persona l'onere e la responsabilità di assumere il controllo della società.

11:30 - Le voci, circolate fin dalle prime ore del mattino, sono divenute sempre più insistenti ma al momento nulla è confermato. Racanati, che ha già sponsorizzato la squadra in Serie C, avrebbe definito i dettagli dell'acquisizione del club da Nicola Canonico.

Le procedure da seguire per iscrivere il Bisceglie alla Serie D

Sono diversi gli adempimenti a cui assolvere entro le 18. Bisognerà presentare, fra l'altro, copia del verbale di assemblea nel corso della quale sono state attribuite le cariche sociali per la stagione sportiva 2020/2021, firmato per conformità dal presidente della società ovvero comunicazione di conferma delle cariche sociali nell'ipotesi di mancata variazione. Sarà necessario inviare copia dello statuto sociale vigente, versare un importo relativo all'iscrizione alla Serie D consistente in almeno 16500 euro da aggiungere all'assicurazione per tesserati in base al numero degli stessi risultante allo scorso 30 giugno. Il club dovrà presentare fideiussione bancaria a prima richiesta con scadenza all'11 luglio 2021 di importo pari a 31 mila euro.

Le società provenienti dall'area professionistica dovranno presentare la dichiarazione del legale rappresentante attestante l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati fino alla mensilità di maggio 2020 compreso. La Covisoc comunicherà al Dipartimento Interregionale la posizione debitoria relativa a ciascuna società proveniente dall'area professionistica entro il 27 luglio.
  • Serie D
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Vincenzo Racanati
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2220 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Disposto il rinvio della finale playoff per provare a disputare la gara con entrambe le tifoserie presenti
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo L'idea dopo il successo della manifestazione FuoriClasse
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.