Giuseppe Tarantino. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Giuseppe Tarantino. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, raffica di novità a poche ore dalla partenza per il ritiro

Ufficializzati altri due ingaggi, in arrivo quattro under per l'attacco, pronto lo staff tecnico

L'organico del Bisceglie per la stagione agonistica 2020-2021 prende forma col trascorrere delle ore. La dirigenza nerazzurra, del resto, è al lavoro da alcuni giorni con l'obiettivo di recuperare il terreno perduto e consentire al nuovo tecnico Sergio La Cava di partire con un numero quanto più sostanzioso possibile di calciatori per il ritiro di Manocalzati, in provincia di Avellino, che scatterà lunedì 24 agosto.

I nomi al vaglio del direttore sportivo Livio Scuotto sono tanti: l'attenzione è stata rivolta al pacchetto difensivo già con l'annuncio degli innesti del centrale biscegliese Daniele Guglielmi e del terzino destro Christian D'Alba (link all'articolo). Gli ingaggi di Giuseppe Tarantino (di fatto è il secondo confermato rispetto alla passata stagione oltre a Nicolò Murolo) e Salvatore Pelliccia rinfoltiscono ulteriormente il reparto.

Tarantino, terzino sinistro classe 1999, è palermitano e in C si è limitato a mettere insieme appena cinque gettoni con la maglia stellata. La dimensione del quarto campionato nazionale potrebbe consentirgli di mostrare meglio le sue capacità.

Giocherà a destra, invece, Pelliccia, che a dispetto dell'età (ha compiuto 20 anni lo scorso 23 gennaio) ha alle spalle due stagioni in una piazza caldissima, quella di Taranto, con 48 presenze complessive. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, sarà senza dubbio uno dei titolari nel 4-3-3 nerazzurro che avrà Edoardo Vona al centro della difesa.

È in fase di costruzione il centrocampo, che per ora si limita al solo Simone Fanelli: qui sembrano prendere corpo le voci riguardanti uno o due inserimenti di qualità con l'arrivo di calciatori di categoria, oltre alla possibilità di un accordo col giovane biscegliese Alessandro Catalano (2000, ex Unione).

Quattro movimenti in entrata pronti all'ufficializzazione anche in attacco: oltre ai già annunciati ingaggi di Fabio Padulano, Salvatore Manfrellotti e Mohamed Mansour, La Cava potrebbe contare anche sugli under Luca Stancarone (2001 ex Trani), Maurizio Pinto (2001 già nell'Under 19 del Bari) e Cristian Mariano (2000), di proprietà del Monopoli oltre a Nicola Zagaria (2002).

Lo staff tecnico sarà composto dal viceallenatore Antonio Marino (all'Avellino nella passata stagione) che si occuperà anche della preparazione fisica del gruppo e da almeno un'altra figura di supporto mentre Marco Puleo (già con La Cava a Manfredonia) è stato scelto per preparare i portieri.
  • Serie D
  • Vincenzo Racanati
  • Sergio La Cava
  • Livio Scuotto
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2469 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko I nerazzurri si impongono per 3-1 al "Caduti di Superga". Protagonista assoluto il numero dieci, con due assist e un'espulsione procurata
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.