Una fase del match tra Casarano e Bisceglie. <span>Foto Vito Troilo</span>
Una fase del match tra Casarano e Bisceglie. Foto Vito Troilo
Calcio

Casarano-Bisceglie, il dopogara

Rufini: «Risultato eccezionale ma possiamo essere ancora più cinici»

Il Bisceglie ha sovvertito i pronostici della viglia e sconfitto di rigore un Casarano parso stanco e poco lucido alla distanza, forse anche per via della serie di impegni ravvicinati tra campionato e Coppa Italia. I tre punti hanno permesso al collettivo nerazzurro stellato di issarsi ai vertici della classifica dopo la seconda giornata del campionato di Serie D.

Mister Danilo Rufini, soddisfatto per la vittoria del "Capozza", ha voluto sottolineare comunque alcuni degli aspetti nei quali la sua squadra dovrà migliorare: «Questo risultato importantissimo lo abbiamo desiderato e difeso con le unghie e con i denti» ha affermato al termine del match. «Un'ottima prestazione sotto il profilo della volontà e della determinazione: abbiamo anche espresso buone trame di gioco e messo in evidenza qualche limite degli avversari anche siamo stati meno bravi a fermare le loro ripartenze» ha aggiunto.

«Questo Bisceglie mi piace molto. Bisogna lavorare tantissimo, specialmente sui giovani. É un ottimo gruppo che può diventare una grande squadra; serve solo quel pizzico di cinismo in più per chiudere in anticipo le partite» ha rimarcato Rufini, esortando così i suoi a non adagarsi sugli allori.

Angelo Angiolino, direttore generale dei nerazzurri, ha accolto con entusiasmo il successo della formazione stellata: «Questa per me è stata la partita del cuore, i ragazzi hanno sudato la maglia e non abbiamo avuto paura di una squadra importante e blasonata come il Casarano. Chiaro che siamo contenti di questa vittoria e anche il presidente Racanati era commosso per questo successo».
  • Bisceglie Calcio 1913
  • Serie D girone H
  • Casarano-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sene e Taccogna ancora in gol, l'andata del primo turno di Coppa sorride al Bisceglie Sene e Taccogna ancora in gol, l'andata del primo turno di Coppa sorride al Bisceglie Bisceglie avanti 2-0 dopo il primo quarto d’ora
Eccellenze, tris del Bisceglie grazie a Sene e Taccongna Eccellenze, tris del Bisceglie grazie a Sene e Taccongna Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i nerazzurro stellati trovano i gol dei tre punti
Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Nerazzurri a Polignano per puntare al vertice. Biancazzurri al debutto in campionato
Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" «Sarà l’occasione perfetta per accogliere a braccia aperte i nuovi arrivi, ritrovare i calciatori confermati e dare la carica»
Gianvincenzo Martino vestirà la maglia del Bisceglie Calcio Gianvincenzo Martino vestirà la maglia del Bisceglie Calcio Il centrocampista ha collezzionato diverse presenza nel campionato di serie D
Bisceglie Calcio, confermata la presenza ai playoff Bisceglie Calcio, confermata la presenza ai playoff Renato Ferrulli: «È giunto il momento di concentrare ogni energia per giocarci al meglio questa opportunità che ci spetta di diritto»
Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda", in campo Virtus Bisceglie e Bisceglie Calcio Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda", in campo Virtus Bisceglie e Bisceglie Calcio Fischio d'inizio alle ore 11 per ricordare un esponente di sport biscegliese
Bisceglie Calcio, richiesta di dialogo con l'AIA Bisceglie Calcio, richiesta di dialogo con l'AIA «Il Bisceglie, purtroppo, è stato penalizzato da errori arbitrali, decisivi, che comportano un danno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.