Un momento della gara fra Unione Calcio Bisceglie e Mesagne. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Un momento della gara fra Unione Calcio Bisceglie e Mesagne. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Settimo stop stagionale per l'Unione calcio Bisceglie

La doppietta di Sciacca manda gli azzurri al tappeto

Gli uomini di mister Di Corato non sono riusciti a tornare nemmeno con un punto dallo "Spina" di Vieste, dove l'Atletico si è imposto sugli ospiti mettendo a segno un gol per tempo e amministrando la gara senza particolari difficoltà.

Variazioni nell'undici iniziale per l'Unione Calcio Bisceglie: torna Kopunek a centrocampo dal 1° minuto in virtù delle assenze di Altares e Caprioli, mentre in attacco è stato subito impiegato il neo acquisto Compierchio, ex di turno, in coppia con Triggiani.

Pronti via e subito i padroni di casa si sono resi pericolosi dopo 120 secondi con la conclusione dalla distanza di Colella che Lullo ha alzato oltre la traversa. Poco dopo anche Sollitto ha provato a sorprendere il portiere azzurro con un colpo di testa, ma la palla è finita fuori. La prima azione di marca biscegliese è arrivata al 9°: Triggiani ha cercato la porta su calcio piazzato, ma l'estremo di casa ha parato senza problemi la punizione piuttosto centrale. Sugli sviluppi di un corner circa dieci minuti più tardi è stato Comperichio ad andare alla conclusione, Tucci ha neutralizzato. I padroni di casa hanno provato ad alzare il ritmo e poco dopo la mezz'ora hanno trovato il vantaggio con un rasoterra di Sciacca, imprendibile per Lullo. Dopo soli cinque minuti il Vieste ha accarezzato il raddoppio su calcio piazzato: Pipoli da ottima posizione ha calciato fuori. Poco prima dell'intervallo Quacquarelli ha servito Compierchio in area, ma il nuovo giocatore azzurro ha mancato l'aggancio col pallone.

Nella ripresa Di Corato ha mandato in campo Albrizio proprio al posto di Compierchio, ma ancora una volta è stato il Vieste a rendersi pericoloso: conclusione di Raiola dai venti metri che è terminata alta sopra la traversa. Ancora Triggiani ha provato a rimettere in pari il risultato, ma il suo tiro si è spento a lato della porta difesa da Tucci. Sciacca ha sciupato una ghiotta occasione per raddoppiare poco dopo il 50° a tu per tu con Lullo. Lo stesso Sciacca non ha sbagliato però all'81° quando ha depositato in rete la palla sul cross di Russo. A quel punto gli azzurri hanno perso lucidità non riuscendo più a rendersi effettivamente pericolosi, mentre il Vieste ha sfiorato il tris con Raiola che ha colpito l'incrocio con un destro.

Nel prossimo turno la formazione del presidente Enzo Pedone tornerà tra le mura amiche del "Di Liddo" dove riceverà l'Avetrana, vittoriosa in casa col Molfetta.

ATLETICO VIESTE-UNIONE BISCEGLIE 2-0

Atletico Vieste: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski, Sollitto (dal 92° Gallo), Caruso, Raiola, Russo (dall'87° Vulcano), Mosca, Colella, Sciacca (dall'83° Di Nardo). Allenatore: Francesco Bonetti. A disposizione: Guerra, Tomaiuolo, Prencipe, Dimauro, Mangini, Kanaté.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Del Giudice (dall'84° Losacco), Quercia, Palumbo, Bufi, Kopunek, Quacquarelli, D'Addato (dal 58° Papagni, dal 79° Binetti), Compierchio (dal 46° Albrizio) Triggiani, De Mango. Allenatore: Domenico Di Corato. A disposizione: Di Bari, De Giosa, Cafagna, Goffredo, Padalino.
Rete: 34°, 81° Sciacca.
Arbitro: Ruggiero Doronzo di Barletta.
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Federico Peloso di Barletta.
Note: ammoniti: Quacquarelli,Del Giudice, Mosca, Sciacca, Russo. Espulso Prencipe dalla panchina.

ECCELLENZA- 13ª giornata
Alto Salento-Molfetta Sportiva 2-1
Alto Tavoliere-Fortis Altamura 0-1
Atletico Vieste-Unione Calcio Bisceglie 2-0
Brindisi-Casarano 0-1
Gallipoli-Otranto 1-0
Terlizzi-Mesagne 1-0
Vigor Trani-Corato 3-3
Molfetta Calcio-Barletta


CLASSIFICA
Casarano 27; Brindisi 24; Barletta 22; Atletico Vieste, Gallipoli 21; Terlizzi 20; Vigor Trani 19; Molfetta Calcio 17; Otranto 16; Alto Salento 15; Corato 14; Unione Calcio Bisceglie 12; Mesagne, Alto Tavoliere, Molfetta Sportiva 8.
ECCELLENZA- 14ª giornata
Fortis Altamura-Mesagne
Barletta-Brindisi
Casarano-Alto Tavoliere
Corato-Molfetta Calcio
Unione Calcio Bisceglie-Alto Salento
Vigor Trani-Gallipoli
Otranto-Atletico Vieste
Molfetta Sportiva-Terlizzi
  • Eccellenza
  • Atletico Vieste
  • Vieste-Unione
Altri contenuti a tema
Altro pareggio per l'Unione Calcio Bisceglie: azzurri fermati sul 2-2 dall'Acquaviva Altro pareggio per l'Unione Calcio Bisceglie: azzurri fermati sul 2-2 dall'Acquaviva Non sono bastate le reti di Loseto e Bonicelli di per vincere l'incontro
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Le reti di Bonicelli e Loseto decidono l'incontro e permettono ai biscegliesi di battere un ostico avversario
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto La rete di Chacon a inizio ripresa condanna gli azzurri alla sconfitta: interrotta la striscia di tre successi consecutivi in campionato.
Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto I nerazzurro stellati in campo tra le mura amiche con il Massafra per consolidare la vetta, azzurri di scena al “Diomede” con il Bitonto per conquistare il quarto successo consecutivo
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.