Unione Vitale e Conversano. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Vitale e Conversano. Foto Marcello Papagni
Calcio

Aperto il mercato invernale dell’Unione Calcio Bisceglie

Doppio colpo di mercato dell’Unione: Marco Vitale e Davide Conversano

Si apre con due botti il mercato invernale dell'Unione Calcio Bisceglie: alla corte di mister Monopoli arrivano il centrocampista molfettese Marco Vitale e l'under andriese Davide Pio Conversano. Colpi, quelli messi a segno dalla dirigenza azzurra, che vanno ad alzare ulteriormente il tasso tecnico e le opzioni in organico dell'attuale capolista del girone A dell'Eccellenza pugliese. Vitale (classe 1993) proviene dal Borgorosso Molfetta, maglia che ha vestito nelle ultime tre stagioni, dove in questa stagione ha già collezionato 12 presenze e 3 reti mentre nella passata stagione aveva messo a referto 8 gol in 16 presenze. Per il neo azzurro, cresciuto nelle giovanili del Bari e della Primavera del Siena e con esperienze con Bisceglie, Monopoli e Molfetta, si tratta della terza esperienza con la maglia Unione dopo quelle della stagione 2016/2017 e 2020/2021. Conversano ('03), svincolatosi dal San Severo, è un esterno mancino fisicamente strutturato che si è formato transitando nei settori giovanili di Foggia, Bari, Bisceglie e Fasano, che nella passata stagione era tra le fila del Real Siti dove ha collezionato 7 presenze, dopo l'esperienza con il Team Orta Nova.

«Sono innesti mirati che alzano ulteriormente il livello della nostra rosa - commenta il direttore sportivo Roberto Storelli - numericamente e qualitativamente. Vitale è un ragazzo che conosco bene e che è un'alternativa di spessore per estro e tecnica con caratteristiche diverse dai ragazzi che già abbiamo in rosa, mentre Conversano è un esterno basso di difesa che rinforza di alternative il pacchetto Under. Una dimostrazione ancor di più, se ce ne fosse bisogno, che siamo in quella posizione in classifica e vogliamo far bene e restarci a lungo».

I due giocatori sono già a disposizione di mister Monopoli e disponibili per il match. Contestualmente all'apertura del mercato di riparazione l'Unione Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo nelle file del Don Uva del giovane 2004 Felice Cristian Petrignani, a cui vanno i migliori auguri per la stagione.
  • Unione Calcio
Altri contenuti a tema
Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie La dirigenza azzurra ha confermato nella rosa i biscegliesi Luca De Marco e Giuseppe Di Pierro.
Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Il centravanti è alla sua prima esperienza in italia
Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Il direttore generale Pedone: «Con lui puntelliamo ulteriormente la solidità della nostra difesa »
L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz La dirigenza azzurra si è assicurata le prestazioni del centrocampista italo-argentino Thiago Lucas Muñoz per la stagione 2024/2025
L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici Gli spagnoli Alejandro Lutzardo e Adrián Alberto Luis vestiranno la maglia azzurra nella prossima stagione
Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo La dirigenza azzurra è lieta di comunicare la conferma del dirigente biscegliese a responsabile del mercato per la prossima stagione
Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il numero 10 coratino: «Felice di continuare con l’Unione»
Unione Calcio Bisceglie: confermati i due under Cirulli e Dell’Olio Unione Calcio Bisceglie: confermati i due under Cirulli e Dell’Olio Ancora una stagione in azzurro per i due classe 2005
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.