Unione Calcio Bisceglie, esultanza. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, esultanza. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, l'Unione resiste in dieci e porta a casa tre punti preziosi col Molfetta

Gli azzurri vincono 1-0 con un gol di Amoroso e difendono il risultato con carattere

È bastata una rete di Amoroso sul finire del primo tempo, per regalare tre punti agli azzurri di Angelo Monopoli, che hanno dovuto giocare oltre mezz'ora in inferiorità numerica. Il Molfetta però non ne ha approfittato, subendo l'ennesima sconfitta di questo inizio di campionato.

Il primo tempo del Poli è iniziato a ritmi alti, con i padroni di casa che hanno cercato subito di prendere in mano le redini del match, mentre l'Unione ha risposto creando numerose occasioni in contropiede. Gli ospiti hanno avuto le migliori opportunità nella fase iniziale della gara, come al 6', quando De Blasio ha servito Suriano in area, che ha poi liberato Zinetti davanti alla porta. Quest'ultimo ha calciato col mancino rasoterra, incrociando, ma non trovando di poco lo specchio della porta difesa da Liso. Tre minuti dopo, una dinamica simile ha portato Amoroso, servito in profondità, a trovarsi a tu per tu col portiere, ma ha scelto di servire un compagno, sbagliando il tempo e facendosi intercettare il passaggio. La partita è poi diventata più nervosa a causa di alcune decisioni arbitrali, riducendo la fluidità e l'intensità del gioco a favore di contrasti e scontri fisici. L'Unione ha comunque continuato a creare pericoli, come al 13', quando Suriano ha calciato alto al volo su un cross dal fondo di Farinola. Il gol del vantaggio è arrivato al 40' grazie ad Amoroso, servito da un lancio in profondità di Pelosi. Amoroso ha agganciato il pallone, controllato e, prendendo il tempo al difensore, ha scaricato un destro che si è insaccato con la complicità di Liso, chiudendo il primo tempo sull'1-0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, il Bisceglie ha dovuto soffrire, rischiando di subire il pareggio al 47', quando il neo-entrato Morra ha sprecato a tu per tu con Lullo, e Colamesta ha calciato alto sulla respinta. Poco dopo, al 52', gli azzurri sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Suriano, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo a gioco fermo. Gli ospiti hanno progressivamente abbassato il baricentro, consegnando il controllo del gioco al Molfetta, che però non è riuscito a trovare il pareggio, continuando a cercare i propri attaccanti con cross, ben difesi dalla retroguardia biscegliese. L'occasione più pericolosa per il Molfetta è stata una traversa colpita da Cannito al 65', su un cross dalla sinistra di Esposito. Tuttavia, l'Unione ha avuto l'opportunità migliore per chiudere il match al 90', quando Dembelé, in una situazione di due contro uno, ha calciato, trovando però un intervento miracoloso di Liso, che ha mantenuto vive le speranze del Molfetta fino al fischio finale. Alla fine, però, gli azzurri hanno portato a casa i tre punti, vincendo una partita difficile grazie al carattere che hanno dimostrato durante tutta la stagione.

Prosegue il tour de force degli azzurri, che dopo il turno infrasettimanale di Coppa, tra quattro giorni saranno di nuovo in campo per il secondo infrasettimanale di campionato sul campo del Canosa.

MOLFETTA CALCIO-UNIONE CALCIO 0-1

Molfetta Calcio: Liso, De Palma, Colangione, Leuzzi (1' st Morra), Esposito, Mastrorilli (25' st Mastrorilli), Cannito, Calabria, Colamesta, Bozzi, La Pietra. A disp. Viola, Tupputi, Potenza, Carannante, Rizzi, Carlucci, Ricupero, Suriano.All. Traversa
Unione Calcio: Lullo, La Notte, Bufi, Di Fulvio, Farinola, Pelosi (23' st Dembelé), Ngom, De Blasio, Zinetti (44' st Miano), Suriano, Amoroso (40' st Binetti). A disp.: Lutzardo, Alberto Luis, Andriano, Ziani, Petrizzelli, Soldani. All. Monopoli
Reti: 40' pt Amoroso.
Arbitro: De Benedictis di Bari.
Note: espulsi: Potenza, Suriano; ammoniti: De Palma, Colangione, Suriano, Mastrorilli, Dembelé; recuperi: pt 3', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 10ª giornata (20 ottobre)

sabato 19
Bitonto-Corato 1-3
domenica 20
Atletico Acquaviva-Novoli 1-0
Barletta-Atletico Racale 2-1
Bisceglie-Galatina 3-2
Brilla Campi-Soccer Massafra 1-1
Gallipoli-Manduria 1-0
Molfetta-Unione Calcio Bisceglie 0-1
Nuova Spinazzola-Foggia Incedit 0-0
Polimnia-Arboris Belli 2-0
Ginosa-Canosa 0-4

CLASSIFICA

Barletta 28; Polimnia, Atletico Acquaviva 19; Brilla Campi 17; Novoli, UC Bisceglie, Canosa 16; Galatina, Gallipoli, Foggia Incedit 15; Nuova Spinazzola 13; Bisceglie, Soccer Massafra (-3), Atletico Racale, Manduria 12; Bitonto 11; Corato (-5), Molfetta 7; Ginosa 3; Arboris Belli 2.


ECCELLENZA, girone unico - 11ª giornata (24 ottobre)

Arboris Belli-Atletico Acquaviva
Atletico Racale-Bitonto
Bisceglie-Barletta
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Corato-Gallipoli
Foggia Incedit-Polimnia
Galatina-Brilla Campi
Manduria-Nuova Spinazzola
Novoli-Molfetta
Massafra-Ginosa
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Gli uomini di De Candia prevalgono su quelli di Roma al San Sabino in un match acceso con un rosso per parte
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.