Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco bello a metà, l'Aradeo rimonta nella ripresa

Nerazzurri brillanti solo nel primo tempo, chiuso col parziale di 3-1. Mercoledì sfida di coppa a Mola

Sconfitta all'esordio in serie C1 per il Fùtbol Cinco, ko 4-7 nella sfida tra matricole con l'Aradeo. Nerazzurri belli da vedere solo per un tempo: avanti 3-1 al riposo, subiscono prima il pari ospite poi il sorpasso definitivo negli ultimi cinque minuti di gara. Un passivo severo alla luce di quanto visto in campo sul rettangolo verde del centro sportivo Olimpiadi.

A referto tre nuovi acquisti, ovvero Federico Valente, Emanuele Arcieri, Marco Sasso e l'estremo difensore Ermanno De Chirico. Mister Incerto si affida al quintetto composto da Valerio Di Pilato in porta, Lamanuzzi, Uva, Valente e La Notte. Salentini subito pericolosi dopo alcuni secondi di gara, ma il decisivo intervento di La Notte in perfetta chiusura difensiva permette di sventare la minaccia. La risposta del Fùtbol Cinco non si fa attendere e al 3° minuto il guizzo di D'Elia, servito da Valente dalla banda destra, esalta i riflessi dell'estremo ospite Rametta, uno dei protagonisti della partita.

Al 5°, a causa di un tocco avversario con un braccio, il Cinco usufruisce di un penalty: capitan Piero Lamanuzzi spiazza con freddezza Rametta e sigla l'1-0. Al 10° una decisiva respinta di Di Pilato su Caselli dà il via alla ripartenza nerazzurra che porta al raddoppio firmato da Emanuele Arcieri, servito perfettamente da D'Elia. Al 12° l'Aradeo prova ad impensierire la porta locale con un serio tentativo in ripartenza dalla banda sinistra che si spegne però a lato. Al 13° Simone Di Benedetto sfiora il tris, mancando di un soffio il tap-in sotto porta sull'assist dell'ispirato Valente.

Al 14° gli ospiti di mister Di Serio siglano il 2-1: decisiva la conclusione da fuori area dell'ex Futsal Brindisi Caselli che, complice una deviazione, beffa Di Pilato.Tuttavia il Fùtbol Cinco sembra non accusare il colpo: Simone Di Benedetto ruba la sfera ad un avversario originando l'azione del 3-1 siglato La Notte al 15°.

Piove sul bagnato per gli ospiti, visto che esauriscono il bonus falli a quattro minuti dall'intervallo. Nel finale di primo tempo il team guidato da Stefano Incerto sfiora il gol prima con La Notte, poi con Marco Sasso, ma Rametta compie due interventi fondamentali.

Fùtbol Cinco costretto al 5° fallo a sessanta secondi dal riposo, nei quali accade di tutto: Di Pilato nega due volte la rete a Caselli, mentre successivamente D'Elia sfiora il poker biscegliese; i salentini hanno la chance di tornare in gara con un tiro libero, ma Di Pilato respinge la conclusione di Caselli dalla lunetta. Fùtbol Cinco che negli ultimissimi secondi continua a non capitalizzare le numerose occasioni, stavolta è Sasso a sfiorare ben due volte la quarta marcatura.

Nel secondo tempo il team locale scende in campo con Di Pilato, Uva, Valente, Sasso e D'Elia. Avvio contraddistinto dal 3-2 di Walter Riso al 21°. Il team biscegliese prova a riportarsi nuovamente in avanti prima col diagonale di Valente, ma il suo tentativo esalta i riflessi dell'estremo difensore ospite, poi con una pericolosa manovra corale. Al 27° Caselli colpisce il palo con una conclusione dal limite dell'area, mentre un minuto dopo Arcieri si rende pericoloso con un diagonale su cui si oppone l'attento Rametta. Un calo generale del Cinco e un ispirato Martella, complica la gara dei nerazzurri: l'assist del numero 17 ospite trova pronto Caselli che in tap-in sigla il 3-3.

La rete del pari galvanizza l'Aradeo, pericoloso al 30° con Riso il quale trova l'esterno della rete per questione di centimetri. Al 33° i salentini si portano in vantaggio con Martella, la cui conclusione vale il momentaneo 3-4 complici anche alcune disattenzioni locali. Fùtbol Cinco che tuttavia sigla immediatamente il 4-4 con Arcieri, il quale entra in area e batte in uscita l'incolpevole Rametta con un secco diagonale. Nei secondi successivi una grossolana incertezza nella metà campo nerazzurra consente a Martella di siglare il 4-5 con un innocuo tiro dalla banda sinistra che lentamente si insacca e beffa Di Pilato.

A quattro minuti dal termine La Notte ci prova con una conclusione al volo in area di rigore che esalta nuovamente i riflessi di Rametta. Forcing nerazzurro nel finale di gara, ma i minuti scorrono inesorabili. A due minuti dal termine mister Incerto prova a giocarsi il tutto per tutto inserendo Arcieri come quinto uomo di movimento: mossa che consente all'Aradeo di sfruttare gli spazi vuoti e colpire dalla distanza con i sigilli di Rametta e Riso a porta spalancata.

Fùtbol Cinco scenderà in campo nuovamente mercoledì 18 settembre per l'andata degli ottavi di Coppa Italia di Serie C sul campo del Just Mola. Prossimo impegno di campionato sabato 21 settembre sul campo del San Ferdinando.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-ARADEO 4-7
Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 V. Di Pilato, 2 Di Benedetto, 4 Lamanuzzi, 6 Uva, 6 Valente, 7 La Notte, 8 G. Di Benedetto, 9 Arcieri, 11 M. Sasso, 13 Formicola, 14 D'Elia, 12 De Chirico. Allenatore: Stefano Incerto.
Aradeo: 12 Rametta, 4 Macaolo, 5 Zizzari, 7 Riso, 8 Caselli, 9 Masciullo, 11 Resta, 15 Vincenti, 16 Indraccolo, 17 Martella, 20 Taccone, 1 De Salvatore. Allenatore: Cosimo Di Serio.
Arbitri: Franco di Bari, Lamacchia di Bari.
Reti: 5'04" rig. Lamanuzzi, 10'44" Arcieri, 14'51" Caselli, 15'33" La Notte, 21'33" Riso, 28'16" Caselli, 33'21" Martella, 33'46" Arcieri, 34'45" Martella, 37'57" Rametta, 39'24" Riso.
Note: ammoniti Lamanuzzi, G. Di Benedetto, Zizzari, De Salvatore; al 19'19" V. Di Pilato respinge tiro libero a Caselli.
  • Serie C1
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Aradeo
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.