Ciro Ginestra in conferenza stampa
Ciro Ginestra in conferenza stampa
Calcio

Ginestra: «Tempi maturi per fare punti fuori casa»

Il tecnico nerazzurro sferza i suoi in vista del match di Catanzaro. Todaro annuncia l'imminente apertura di una campagna abbonamenti

Conquistarlo a Catanzaro per muovere la classifica e far sì che il tabù non si trasformi in ossessione. L'agognato primo risultato utile in trasferta è la priorità del Bisceglie, impegnato sabato pomeriggio (kick off alle 16:30, consueto live score sul nostro sito a partire dalle ore 16:00) sul rettangolo del "Ceravolo" nel faccia a faccia in programma per la decima giornata d'andata del gruppo C di Serie C.

La consapevolezza di questa necessità ha contraddistinto la settimana di lavoro del collettivo guidato da Ciro Ginestra, che nella conferenza stampa di presentazione del match non ha nascosto l'esigenza della sua squadra: «Sappiamo che è una partita difficile ma dobbiamo assolutamente mettercela tutta per tornare a casa con un risultato positivo» ha affermato il trainer nerazzurro. «Più che i due punti nelle ultime quattro gare ciò che ci deve far riflettere è la qualità delle prestazioni, perché si può perdere giocando bene come a Trapani e pareggiare dopo aver regalato un tempo agli avversari come con la Paganese».

La sfida in terra calabrese non comporterà variazioni significative in termini di modulo: «Questo gruppo ha bisogno di certezze e, considerando il poco tempo a disposizione per lavorare sull'assetto tattico, oltre che le caratteristiche dei singoli componenti dell'organico, al momento non può che essere schierato con la difesa a tre» ha spiegato Cinestra, ribadendo: «Non improvviso nulla». Di contro, un Catanzaro che ha mostrato potenzialità enormi e lacune insospettabili, capace di vincere 4-0 in trasferta a Pagani e incassare un netto 0-3 fra le mura amiche dalla Juve Stabia. «Team costruito per un campionato di vertice che però è appena un punto sopra di noi in graduatoria» ha puntualizzato il tecnico stellato. Dubbi riguardo l'impiego di Nikola Jakimovski dal primo minuto mentre il centrale difensivo Giordano Maccarrone non è stato convocato.

TODARO: «FONDAMENTALE IL SUPPORTO DELL'IMPRENDITORIA BISCEGLIESE»

Ha partecipato alla conferenza stampa anche Vincenzo Todaro, che secondo quanto riferito ricoprirà l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione del club (di fatto massimo dirigente, contrariamente al nominativo di Francesco De Martino, emerso in un primo momento).

Campano, avvocato di professione, Todaro ha anche annunciato l'imminente apertura di una campagna abbonamenti per le partite casalinghe rimanenti della stagione regolare e fatto appello alle forze imprenditoriali biscegliesi e all'amministrazione comunale («i cui rappresentanti, sindaco e assessore allo sport, non ho avuto ancora il piacere di conoscere») affinché possano essere più vicini alle sorti del sodalizio, non senza rilevare un quasi totale disinteresse della città nei confronti della squadra «fatta eccezione per i 2-300 appassionati tifosi che mi preme ringraziare».
  • Serie C
  • Catanzaro-Bisceglie
  • Ciro Ginestra
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2463 contenuti
Altri contenuti a tema
Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko I nerazzurri si impongono per 3-1 al "Caduti di Superga". Protagonista assoluto il numero dieci, con due assist e un'espulsione procurata
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
Eccellenza, al via il campionato: riposo forzato per l'Unione, il Bisceglie riceve l'Incedit Eccellenza, al via il campionato: riposo forzato per l'Unione, il Bisceglie riceve l'Incedit Stellati a caccia dei primi punti di questa stagione. Debutto rinviato per gli uomini di Rumma
Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Primo turno giovedì 11 settembre alle 15:30
Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Per i nerazzurri a segno Hamidou Sene (autore di una doppietta) e Felice Taccogna
Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola A partire dalle 17 sul rettangolo di gioco del Ventura
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.