Vincere ancora. Non c'è intenzione più chiara di quella dei Lions Bisceglie, che domenica 7 dicembre incroceranno la compagine romagnola di Forlimpopoli nella sfida valida per l'undicesimo turno del girone D del campionato di Serie B2, eccezionalmente anticipata di mezz'ora (18:30) sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta, "casa" provvisoria del collettivo di coach Vito Console anche per l'ultimo appuntamento "interno" di un 2025 che purtroppo si concluderà senza l'agognato rientro al PalaDolmen per gli incontri ufficiali. Una condizione di forte disagio alla quale, dopo oltre un anno e mezzo, il club continua a far fronte tra innumerevoli sacrifici.
I NERAZZURRI
La risalita di capitan Di Dio e compagni verso le posizioni più alte della classifica è stata irresistibile: sette i successi ottenuti in nove incontri giocati, cinque dei quali consecutivi. Doveroso rimarcare che i Lions, al netto della penalizzazione di 5 punti, sarebbero già in terza posizione. L'obiettivo immediato del gruppo è dare ulteriore vigore alla striscia positiva e l'arrivo del lungo di origini kosovare (formato in Italia) Dion Sheqiri, pronto al debutto con la canotta biscegliese, porterà maggiore solidità e profondità ad un roster già di assoluto livello. Il blitz compiuto a Perugia nell'ultima partita ha dimostrato la capacità della squadra di adeguarsi anche a contesti meno tagliati sulle proprie caratteristiche e riuscire ad assicurarsi ugualmente la posta in palio.
GLI AVVERSARI
L'organico guidato dal trainer Alessandro Tumidei, espressione di una comunità di 13 mila abitanti della provincia di Forlì-Cesena, è impreziosito dalla presenza del veterano Sebastian Vico, grande protagonista della pallacanestro minors nell'ultimo ventennio. L'ossatura è formata da due coppie di fratelli: gli esterni Antonio e Lorenzo Brighi e i lunghi Matteo e Jonas Bracci. Qualità garantita anche da Gabriele Fin (in Puglia, giovanissimo, con Ostuni in A2), dal regista classe 2003 Sampieri (visto anche a Taranto) e dal 20enne Ruscelli, fra i migliori sotto il profilo realizzativo. Il ruolino di Forlimpopoli in trasferta è di una sola gioia (sul campo di Porto Recanati) a fronte di tre dispiaceri.
ARBITRI
La sfida sarà diretta da Davide Galieri di Campobasso e Matteo Candeloro di Chieti.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere all'incontro è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile del club nerazzurro.