I Lions Bisceglie festeggiano la vittoria di Ruvo. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
I Lions Bisceglie festeggiano la vittoria di Ruvo. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions sbancano Ruvo con una prestazione eccellente

I nerazzurri prendono le redini del match nella ripresa e lo chiudono grazie a un grandissimo lavoro difensivo. Bella soddisfazione per i tifosi

Una reazione di carattere, una prova di forza e maturità che lascia ben sperare per la crescita del giovane gruppo nerazzurro. Nona vittoria su dieci incontri di campionato per i Lions Bisceglie del ds Di Nardo, che hanno espugnato il parquet di Ruvo per effetto di una condotta di gara contrassegnata da personalità, grinta e massima concentrazione. La voglia di vincere dei ragazzi di coach Luciano Nunzi, incitati sugli spalti del palasport di viale Colombo per tutto il match dai tanti tifosi biscegliesi al seguito, ha avuto il sopravvento su avversari di evidente spessore tecnico, nonostante un arbitraggio penalizzante.

Ottimo primo quarto dei padroni di casa, capaci di capovolgere lo 0-5 iniziale con un eloquente break di 16-2 e mantenere 9 lunghezze di vantaggio fino alla sirena del decimo minuto. I Lions hanno ripreso contatto nel secondo periodo, riportandosi in vantaggio grazie a una tripla di Fontana (34-36) e replicando colpo su colpo alle iniziative di Ruvo orchestrate dall'ex Merletto.

Buono lo spunto nerazzurro al rientro dall'intervallo lungo (45-49 con un canestro di Dron) mentre Dip ha firmato il +6 ed Enihe, dalla lunga distanza, ha messo a segno la bomba del +8 (59-67). Bisceglie è rimasta al comando del punteggio praticamente per tutta la ripresa e nell'ultima frazione ha concesso appena 6 punti al team di Ponticiello, segnandone 16: quanto basta per archiviare la pratica. Il solco incolmabile lo ha scavato Edoardo Fontana, il resto lo ha fatto una difesa monumentale che ha impedito a Ruvo di produrre anche un solo punto per la bellezza di otto minuti consecutivi, dal 31' al 39'.

Un successo frutto di tenacia, applicazione e grandissima determinazione: ciascuno dei dieci giocatori chiamati in causa ha dato il suo contributo. Bando agli eccessivi festeggiamenti perché mercoledì, al PalaDolmen, i Lions sfideranno Monopoli nel turno infrasettimanale. Mai come in questo momento è necessario tenere i piedi per terra e pensare al prossimo impegno.

TALOS RUVO-LIONS BISCEGLIE 71-85

Ruvo: Merletto 17, Ciribeni 11, Markovic 9, Mastroianni 9, Monina 6, Hidalgo 7, Cantagalli 1, Bartolozzi 4, Cassar 7. N.e.: Di Terlizzi, Sbaragli. All.: Ponticiello.
Lions Bisceglie: Dron 12, Fontana 25, Dri 8, Enihe 11, Dip 10, Tibs 5, Vavoli 5, Giannini 5, Giunta 4, Mastrodonato. All.: Nunzi.
Arbitri: Scarfò di Palmi (Reggio Calabria) e Riggio di Siderno (Reggio Calabria).
Parziali: 29-20; 45-45; 65-69.
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri da due: Ruvo 16/33, Lions Bisceglie 26/44. Tiri da tre: Ruvo 8/30, Lions Bisceglie 8/22. Tiri liberi: Ruvo 15/21, Lions Bisceglie 9/15. Rimbalzi: Ruvo 32 (24+8), Lions Bisceglie 44 (33+11). Assist: Ruvo 14, Lions Bisceglie 10.

Classifica Serie B girone D

Lions Bisceglie 18; Agrigento 16; Torrenova, Salerno 14; Ruvo, Ragusa 12; Taranto, Forio, Sant'Antimo, Pozzuoli 10; Reggio Calabria, Molfetta 8; Cassino, Monopoli 6; Avellino 4; Formia 0.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina,  il match program Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina, il match program I nerazzurri hanno bisogno di vincere al PalaPanunzio di Molfetta per riequilibrare l’andamento della serie che vale l’accesso in semifinale
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno La formazione biscegliese riparte dal 7-1 dell'andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.