Bisceglie Femminile
Bisceglie Femminile

Il Bisceglie Femminile ha fatto tredici!

Le nerazzurre rifilano nove reti alle marchigiane e continuano l'inseguimento all'AZ Gold Futsal

Il Bisceglie femminile ha liquidato con un perentorio 9-0 il Civitanova Dream Futsal centrando la tredicesima vittoria stagionale sulle tavole del PalaPoli di Molfetta. Mister Francesco Ventura ha dovuto fare a meno delle infortunate Castro e Gariuolo schierando in quintetto Tempesta, Annese, Pati, Mendieta e Soldano.

Le nerazzurre sono partite forte e dopo poco più di un minuto Annese si è ritrovata tutta sola davanti all'estremo ospite, sprecando una ghiotta occasione per passare in vantaggio. La molfettese non ha sbagliato un minuto più tardi, e ha trafitto Fermani con un diagonale che è valso l'1-0. Le avversarie hanno fatto fatica sin da subito a trovare il bandolo della matassa, cercando con poco successo qualche ripartenza per cogliere alla sprovvista le padrone di casa. Il raddoppio del Bisceglie è arrivato al decimo minuto di gioco firmato da Scommegna, lesta a recuperare palla a centrocampo e calciare un precisissimo rasoterra. Due minuti più tardi è stata Tricarico a servire il tris, dopo che Fermani aveva bloccato il tiro di Soldano. È andata vicina al gol anche Pugliese, ma l'estremo marchigiano si è opposta bene al tiro della biscegliese.

La prima occasione delle ospiti è arrivata al sedicesimo ed è capitata sui piedi di Frontini: Tempesta ha deviato in angolo. Sul finire della prima frazione Moroni ha rubato palla a centrocampo scaraventando in rete la palla del poker mentre Annese ha firmato la doppietta personale a quattro secondi dall'intervallo su schema da calcio piazzato.

Nella ripresa Tempesta ha lasciato il posto a Loconsole tra i pali ma la musica non è cambiata. Dopo soli tre minuti è stata ancora Annese a segnare il sesto gol su imbucata di Moroni. Quest'ultima non riesce a finalizzare poco dopo l'assist di Scommegna nonostante la porta lasciata vuota. È stata Gasparrini sul fronte opposto ad andare vicina al gol della bandiera, ma Loconsole ha neutralizzato il tiro della marchigiana. Le nerazzurre hanno messo a segno il 7-0 dopo tre minuti con il diagonale di Tricarico, che è andata vicinissima alla doppietta un minuto più tardi ma la nuova entrata Romano le ha negato questa gioia.

Visto l'ampio margine, mister Ventura ha ruotato tutte le effettive a disposizione, mantenendo alto il ritmo del match e concedendo qualche minuto di riposo alle sue ragazze. Alla mezz'ora di gioco, ottimo intervento di Loconsole su Ciccioli che ha provato a beffare il portiere nerazzurro. L'ottava rete delle biscegliesi l'ha firmata Soldano, che ha superato Romano con un preciso diagonale, firmando la doppietta poco dopo con un'azione personale.

Con il 9-0 rifilato alle marchigiane del Civitanova, le nerazzurre tornano a -5 dall'AZ Gold Futsal che ha riposato in questo turno. Nella prossima giornata, Annese e compagne renderanno visita al Conversano, reduce dalla goleata sul campo del Porto San Giorgio.

BISCEGLIE FEMMINILE-CIVITANOVA DREAM FUTSAL 9-0

Bisceglie Femminile: Tempesta, Pugliese, Mendieta, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Moroni, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Civitanova Dream Futsal: Fermani, Volonnino, Frontini, Rogani, Ciccioli, Giuva, Gasparrini, Marani, Tosi, Romano. Allenatore: Angeletti.
Arbitri: Nicola Acquafredda di Molfetta e Giovanni Tessa di Barletta.
Cronometrista: Francesco Decorato di Barletta.
Reti: 2'24" Annese, 10'03" Scommegna, 11'47" Tricarico, 19'07" Moroni; 19'56" Annese; 23'07" Annese, 26'22" Tricarico, 32'26" Soldano, 24' Soldano.

SERIE A2, girone B - 18ª giornata
Bisceglie Femminile-Civitanova Dream Futsal 9-0

Angelana-Futsal Molfetta
Atletic San Marzano-Dorica Torrette 0-4
Dona Style - New Team Noci 1-1
Futsal Città di Porto San Giorgio - Conversano 0-20
Saint Joseph Copertino - Atletico Chiaravalle 1-6
Riposa l'Alex Zulli Gold Futsal
CLASSIFICA
Alex Zulli Gold Futsal 46; Bisceglie Femminile 41; Angelana 34; Futsal Molfetta 29; Futsal Città di Porto San Giorgio 28; New Team Noci 23; Atletico Chiaravalle 22; Dona Style 19; Conversano, Dorica Torrette 20; Civitanova Dream Futsal 17; Saint Joseph Copertino 10; Atletic San Marzano 0.
SERIE A2, girone B - 19ª giornata
Conversano -Bisceglie Femminile

Alex Zulli Gold Futsal-Angelanaimage
Atletico Chiaravalle-Atletic San Marzano
Dorica Torrette-Futsal Città di Porto San Giorgio
Futsal Molfetta-Dona Style
New Team Noci-Saint Joseph Copertino
Riposa il Civitanova Dream Futsal
  • Serie A2
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Futsal
  • Civitanova
Altri contenuti a tema
Claudio Lopopolo in lizza al Goalkeeper futsal challenge Claudio Lopopolo in lizza al Goalkeeper futsal challenge Il portiere biscegliese parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer L'atleta nerazzurra concluderà giovedì uno stage a Tirrenia
Il tributo del futsal italiano alla carriera di Giusy Soldano Il tributo del futsal italiano alla carriera di Giusy Soldano La veterana del Bisceglie Femminile salutata da un'ovazione a Falconara al termine della sua ultima partita
Bisceglie Femminile sconfitto dal Falconara Bisceglie Femminile sconfitto dal Falconara Si chiude la buona stagione delle nerazzurre
Playoff, Bisceglie Femminile in campo per il ritorno dei quarti Playoff, Bisceglie Femminile in campo per il ritorno dei quarti Le nerazzurre vogliono dare battaglia con la corazzata Falconara
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.