Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto

Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio

In un "Gustavo Ventura" avvolto dalla nebbia, l'Unione Calcio Bisceglie trova un clamoroso successo ai danni del più quotato Taranto. Colpaccio della formazione azzurra che supera per 2-1 gli ionici grazie alle reti di Caputo e Ramos e blinda il quinto posto, confermandosi la compagine più forte alle spalle delle "quattro sorelle".

Le formazioni: mister Rumma opta per un 4-4-2 con le chiavi dell'attacco affidate all'affiatata coppia Bonicelli-Ramos. Panarelli cambia ben 8/11 rispetto alla sfida di qualche giorno fa con il Gallipoli: nel 4-2-3-1 ionico Loiodice, Losavio e l'under Monetti galleggiano alle spalle dell'unico riferimento centrale Trombino.

Il primo squillo del match è arrivato all'8' con il colpo di testa di Monetti che è stato facile preda di Lullo. Due giri di lancette più tardi è arrivato il vantaggio dell'Unione Calcio: sugli sviluppi di un corner, la palla è rimasta vagante in area e Caputo è stato il più lesto di tutti a spingere in rete per l'1-0 azzurro. La replica del Taranto è arrivata al 27' con lo scatenato Hadziosmanovic che è scappato via a destra e ha insaccato in rete con un tiro-cross sfiorato da Trombino: la rete ionica è stata però annullata per via del fuorigioco dello stesso Trombino, in posizione attiva secondo l'assistente. Nel finale della prima frazione gli ionici ci hanno provato con Konate prima e Trombino poi, ma nulla di fatto. L'Unione Calcio invece si è resa pericolosa su azione di rimessa ma Derosa è stato provvidenziale nello sventare la minaccia.

La ripresa si è aperta con l'immediato raddoppio azzurro: Ramos al 47' ha insaccato nel cuore dell'area di rigore con una conclusione di prima intenzione. Il Taranto si è gettato in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la contesa, con mister Panarelli (squalificato) che ha stravolto la sua squadra e ha lanciato un 4-2-4 per assaltare la porta difesa da Lullo. La rete che ha dimezzato lo svantaggio è arrivata al 60': è stato Losavio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a trafiggere Lullo e ad accorciare le distanze. Al 65' ci ha provato Loiodice ma il suo tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Al minuto 81' De Simone prima e Konate poi sono stati miracolosi nel salvare la porta tarantina sui tentativi di Ramos e Kone, evitando il 3-1 che avrebbe di fatto chiuso i giochi. Nel finale il Taranto è andato all'arrembaggio alla ricerca del pari, l'Unione Calcio si è difesa con ordine e dopo 99' ha potuto festeggiare una vittoria storica e prestigiosa.

L'Unione Calcio scenderà in campo domenica 21 novembre, nell'ultima gara del 2025, in trasferta contro la Virtus Mola.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.