Esultanza per i calciatori dell'Unione. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Esultanza per i calciatori dell'Unione. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

L’Unione in cerca del settimo successo stagionale al “Di Liddo”

Gli azzurri ospitano il Molfetta Calcio nel derby della 26esima giornata

L'Unione Calcio Bisceglie vuole tornare alla vittoria fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo". Il ko di misura (2-1) col Corato è risultato un'occasione persa agli azzurri per ottenere qualche punticino in chiave salvezza. Il team biscegliese occupa la quartultima posizione in coabitazione del Terlizzi, a una lunghezza dall'Alto Tavoliere San Severo.

Il Molfetta Calcio non sarà di parte: i biancorossi sono a sole tre lunghezze di distanza dal primo posto utile per disputare i playoff, al momento occupato dall'Atletico Vieste.

La formazione cara al presidente Enzo Pedone è molto competitiva fra le mura amiche e un dato di fatto sono i 20 punti su 24 totali conquistati al "Di Liddo". L'attacco molfettese invece è tra i migliori in trasferta (ben 17 le reti realizzate lontano dal "Paolo Poli").

Ex di turno il tecnico-giocatore Renato Bartoli, che ha militato l'anno scorso nel team azzurro solo come calciatore. Il Molfetta è reduce dalla sconfitta per 1-0 con la Fortis Altamura: esito del match sospeso per via del reclamo presentato dalla società biancorossa.

Mister Mimmo Di Corato potrà contare su tutti i suoi ragazzi mentre tra le fila molfettesi non ci saranno gli squalificati Legari, Vitale e Lorusso.

Il derby sarà diretto da Bruno Spina di Barletta. Ad assisterlo Piergiorgio Battista e Gianmarco Spedicato di Lecce. In occasione della gara valida per la 26esima giornata del campionato di Eccellenza il team biscegliese ha indetto la giornata pro. Costo del biglietto pari a 5 euro. Al match potranno prendere parte solo 99 spettatori residenti a Bisceglie.

L'Unione renderà omaggio al ricordo del dottor Sergio Cosmai scendendo in campo con una maglia celebrativa.
ECCELLENZA PUGLIESE - 26ª giornata
Barletta-Gallipoli
Casarano-Atletico Vieste
Fortis Altamura-Alto Salento Avetrana
Mesagne-Corato
Molfetta Sportiva-Brindisi
Otranto-Vigor Trani
Terlizzi-Alto Tavoliere San Severo
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Calcio
CLASSIFICA
Casarano 59; Brindisi 52; Barletta 47; Altamura 45; Atletico Vieste 39; Gallipoli 38; Molfetta Calcio 36; Vigor Trani 34; Otranto 33; Corato 32; Mesagne 28; Alto Tavoliere San Severo 25; Terlizzi, Unione Calcio Bisceglie 24; Alto Salento Avetrana 15; Molfetta Sportiva 11.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.