Coach Gigi Marinelli. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Coach Gigi Marinelli. Foto Sara Angiolino
Basket

Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza

Domenica l'attesissimo raduno al PalaDolmen. Presentazione ufficiale al waterfront il 1 settembre

Il raduno della prima squadra, in programma al PalaDolmen domenica 18 agosto, con appuntamento fissato per le ore 17:00, segnerà come di consueto la ripresa delle attività del movimento cestistico biscegliese, pur se la pausa, specie per la dirigenza, si è rivelata decisamente breve. La macchina organizzativa Lions è sempre in moto e non solo per il team che parteciperà al campionato di Serie B Old Wild Wrest 2019-2020; si lavora senza sosta su tutti i fronti, dal settore giovanile al minibasket, dalla comunicazione al marketing.

Lunedì 19 Andrea Chiriatti e compagni cominceranno ad allenarsi per preparare l'impatto col terzo torneo cestistico nazionale e un girone D molto competitivo. Lo staff tecnico ha già calendarizzato le amichevoli e i test che permetteranno di trarre indicazioni e spunti in vista della prima giornata di campionato del 29 settembre prossimo.

Primo assaggio di B mercoledì 28 agosto sul parquet di Benevento: i nerazzurri sfideranno Pozzuoli, altro collettivo di pari categoria guidato dall'ex Mariano Gentile. Sabato 31, nel pomeriggio, scrimmage al PalaDolmen con Nardò. Il giorno seguente, domenica 1 settembre, si terrà la festa di presentazione ufficiale dell'attività: cornice suggestiva scelta dal club, il waterfront di via Nazario Sauro per una serata di gala dedicata a tutto il mondo Lions basket.

Mercoledì 4 settembre i nerazzurri renderanno visita e onori agli amici della Cestistica San Severo, che porteranno altissimo il vessillo della Puglia nel torneo di Serie A2. Domenica 8 impegno al PalaLosito coi cugini di Corato.

La preseason si concluderà con due tornei nei fine settimana che precederanno il via all'annata agonistica: sabato 14 e domenica 15 al PalaDolmen con Corato, Ruvo (matricola di B) e Pallacanestro Molfetta (neopromossa in C Gold). Venerdì 20 e sabato 21 settembre Lions in campo al PalaPoli di Molfetta per un quadrangolare con la partecipazione del team di casa, di Ruvo e Monopoli, altro ambizioso collettivo di C Gold.

Sono quindici gli atleti convocati per il raduno dei Lions Bisceglie di domenica 18 agosto: Marco Rossi, Gianni Cantagalli, Filiberto Dri, Andrea Chiriatti, Mathias Drigo, Leonardo Marini, Cesare Zugno, Edoardo Maresca, Danilo Mazzarese, Tommy Papagni, Domenico Quarto di Palo, Federico Lopopolo, Fabio Lopopolo, Marco Magarelli e Davide Mezzina.

La campagna abbonamenti sarà aperta ufficialmente lunedì 19 agosto: un'occasione concreta per testimoniare ulteriore vicinanza alla società, che ha allestito un organico competitivo con l'obiettivo di ben figurare e incrementare ancora il numero di spettatori sugli spalti dell'impianto biscegliese, confermando la confortante crescita dell'ultima stagione.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina,  il match program Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina, il match program I nerazzurri hanno bisogno di vincere al PalaPanunzio di Molfetta per riequilibrare l’andamento della serie che vale l’accesso in semifinale
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno La formazione biscegliese riparte dal 7-1 dell'andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.