Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions in campo giovedì, in palio il secondo posto

I nerazzurri davanti all'ostacolo Salerno nel recupero del 24esimo turno al PalaDolmen

Superato lo scoglio Taranto, è già tempo di un'altra sfida d'alta quota per i Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi, che giovedì sera (palla a due ore 20) incroceranno Salerno nel recupero del 24esimo turno del girone D del torneo di Serie B Old Wild West.

I LIONS
L'ultima affermazione casalinga ha portato un'ulteriore ventata di ottimismo nell'ambiente. Un altro ostacolo molto arduo di pone davanti al giovane gruppo nerazzurro, determinato a dare il massimo per risalire al secondo posto in classifica.

GLI AVVERSARI
Salerno ha un bilancio di sei successi in undici gare del girone di ritorno e non potrà comunque avvicinare le 11 vittorie ottenute nella prima metà della regular season. Il top scorer della squadra guidata da coach Di Lorenzo è Niccolò Rinaldi (13.4 punti di media per gara con il 41% da tre), supportato da Marco Mennella (11.8) e da Antongiulio Bonaccorso (10.6 punti e 6.3 rimbalzi). L'innesto di Niccolò Moffa, in uscita da Cassino, si è rivelato indovinato (11 punti e 7.2 rimbalzi di media nelle prime cinque partite salernitane). Roster piuttosto lungo, con giocatori del livello di Mennella, Valentini, Marini, la Virtus Arechi punta a una posizione di prestigio nella griglia playoff.

LA VIGILIA IN CASA BISCEGLIE
Molti impegni ravvicinati per i nerazzurri, che hanno riposato a Pasqua e Pasquetta e ripreso gli allenamenti martedì mattina, poi proseguiti nel pomeriggio. Lo staff tecnico ha concesso una pausa al gruppo anche mercoledì mattina mentre nel pomeriggio i Lions si sono ritrovati sul parquet del PalaDolmen per mettere a punto gli ultimi dettagli. Giovedì mattina, infine, un'ora di tiro per entrare nel clima partita.

CURIOSITÀ
L'unico ex di turno è Leonardo Marini, a Bisceglie nella stagione 2019-2020, ora in forza al team campano.

PRECEDENTI
Bisceglie non ha mai sconfitto la Virtus Arechi: due stop nell'annata 2019-2020, uno nell'incrocio della seconda fase dell'ultima stagione, un altro ancora nella sfida d'andata. I primi confronti con una squadra del capoluogo salernitano risalgono al torneo di Serie C1 1999-2000, quando l'allora DiBen di coach Niki Ceci vinse in casa, perse la sfida in trasferta e ritrovò la Pallacanestro Salerno di coach Andrea Capobianco, con il bomber Angelo Antonucci e un giovanissimo Peppe Poeta nel roster, in occasione del primo turno dei playout: 2-0 e salvezza in cassaforte per Bisceglie mentre i salernitani piegarono l'Assi Trani in tre incontri evitando la retrocessione.

MODALITÀ DI ACCESSO E REGOLE ALL'INTERNO DEL PALADOLMEN
Porte aperte nella struttura già dalle ore 18:45. Gli spettatori sono invitati a presentarsi con un opportuno anticipo rispetto all'orario di inizio della partita. L'accesso all'impianto sarà possibile esclusivamente muniti di Green pass rafforzato e mascherina Ffp2. Il pubblico sarà ammesso al 100% della capienza totale dell'impianto. Lions Bisceglie richiama in modo perentorio tutti i suoi sostenitori al massimo senso di responsabilità e in maniera chiara e netta al rispetto delle regole, in particolare ad indossare la mascherina correttamente all'interno della struttura.

TICKET D'INGRESSO
Il prezzo del tagliando unico di ingresso per assistere all'incontro è stabilito in 5 euro.

GRATUITÀ
L'accesso al PalaDolmen sarà gratuito, in occasione del match, per le nate e i nati dal 1° gennaio 2005 in poi previa esibizione di un documento di identità.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI
La partita sarà diretta da Fulvio Grappasonno di Lanciano (Chieti) e Lorenzo Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Grappasonno ha diretto i Lions una sola volta, il 15 ottobre 2017 (sconfitta a Giulianova per 80-62), mentre Settepanella li ha incrociati il 15 febbraio 2020 (successo interno ai danni di Scauri) e il 20 marzo 2021 (kappaò esterno sul parquet di Pozzuoli).
Gli ufficiali di campo designati sono il segnapunti Ciro De Angelis di Lecce, la cronometrista Vanessa De Rinaldis di Lecce e l'addetto all'apparecchio dei 24" Stefano Lo Monaco di Monte Sant'Angelo (Foggia).

DIRETTA STREAMING
Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, riservata agli abbonati. Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, parte tecnica affidata a Mimmo Mastandrea e Antonio Lopopolo.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA
Prevista un'ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell'inizio e i commenti a caldo al termine.
Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.
Fra la tarda serata di giovedì e la mattinata di venerdì spazio agli highlights della partita e alle interviste realizzate al termine su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery dell'incontro, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente non più tardi di venerdì pomeriggio sul sito del club, preceduta da un'accurata selezione sui social (Instagram e Facebook) nelle ore precedenti.
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serata stregata al tiro,  i Lions Bisceglie cedono contro Jesi Serata stregata al tiro, i Lions Bisceglie cedono contro Jesi I nerazzurri pagano a caro prezzo le basse percentuali realizzative
I Lions Bisceglie attendono Jesi I Lions Bisceglie attendono Jesi Nerazzurri desiderosi di proseguire la loro progressione al vertice
Lions Bisceglie, l’avvincente rincorsa alla vetta prosegue spedita Lions Bisceglie, l’avvincente rincorsa alla vetta prosegue spedita I nerazzurri sbancano Canosa nel derby e risalgono al quarto posto
Lions Bisceglie impegnati nel derby a Canosa Lions Bisceglie impegnati nel derby a Canosa L’imperativo è continuare a dare il massimo
Lions Bisceglie, con Civitanova è un big match Lions Bisceglie, con Civitanova è un big match Nerazzurri alla ricerca di un’altra vittoria di prestigio. Diretta streaming sul sito del club a partire dalle ore 18:45
Lions Bisceglie, il bilancio di metà stagione con il ds Di Nardo: «Soddisfatto del lavoro di squadra e staff» Lions Bisceglie, il bilancio di metà stagione con il ds Di Nardo: «Soddisfatto del lavoro di squadra e staff» «Ci attende un girone di ritorno ancora più duro, dovremo alzare costantemente l’asticella dell’impegno curando qualsiasi situazione nei minimi dettagli»
Lions Bisceglie implacabili, blitz sul parquet della battistrada Porto Recanati Lions Bisceglie implacabili, blitz sul parquet della battistrada Porto Recanati I nerazzurri, ancora privi di Gogishvili, segnano 27 punti nell’ultimo quarto e conquistano una vittoria pesantissima
Sfida di cartello per i Lions Bisceglie  sul parquet di Porto Recanati Sfida di cartello per i Lions Bisceglie sul parquet di Porto Recanati I nerazzurri vogliono concludere il girone d’andata con un’altra vittoria di elevato peso specifico
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.