Marcelo Dip. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Marcelo Dip. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions sul campo della capolista Ruvo. Il match program

Nerazzurri determinatissimi a dare il massimo davanti ai tanti tifosi che li seguiranno in trasferta

Trasferta cortissima per i Lions Bisceglie, chiamati a misurarsi con la Pallacanestro Ruvo capolista del girone D del campionato di Serie B Old Wild West nell'incrocio valido per la decima giornata in programma sul parquet del palasport di viale Colombo (palla a due ore 18). I ragazzi di coach Luciano Nunzi, confortati dalla vittoria ottenuta nel confronto interno con Taranto, andranno a caccia di un altro risultato di spessore.

I NERAZZURRI
La settimana è trascorsa in totale tranquillità per il gruppo, pur alle prese con qualche attacco influenzale che ha tenuto alcuni protagonisti ai box durante gli allenamenti. Filiberto Dri e compagni sono pronti a dare il massimo al cospetto della battistrada del torneo, con l'obiettivo di non lasciare nulla al caso e gratificare - con una prova di grandissimo carattere e di maturità - i tanti sostenitori che li seguiranno sugli spalti.

GLI AVVERSARI
La netta sconfitta incassata mercoledì a Sant'Antimo, nel recupero del match valido per la settima giornata, ha incrementato, se possibile, la determinazione della compagine di coach Campanella in vista del match con Bisceglie. La partita a Ruvo è particolarmente sentita. Giocatori del calibro di Ghersetti, Ammannato, Toniato e Gatto si affiancano ad uno specialista in promozioni dal girone D, il playmaker Burini. Gli ex di turno Manuel Diomede ed Edoardo Fontana, insieme agli under Pirani e Sbaragli, garantiscono ulteriore profondità al più completo e forte roster del raggruppamento, non a caso in testa alla classifica dopo nove giornate.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Matteo Colombo di Cantù (Como) e Francesco Di Luzio di Cernusco sul naviglio (Milano). Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Luigi Serrano di Monteroni (segnapunti), Chiara Siragusa di Brindisi (cronometrista) e Vanessa De Rinaldis di Lecce (addetto ai 24").

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, parte la nuova stagione: il 22 agosto il raduno al PalaCosmai Lions Bisceglie, parte la nuova stagione: il 22 agosto il raduno al PalaCosmai Il pubblico potrà conoscere la formazione nerazzurra che affronterà il campionato di Serie B2
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Lions Bisceglie ancora più solidi  con l’innesto di Vincenzo Festinese Lions Bisceglie ancora più solidi con l’innesto di Vincenzo Festinese Un’ulteriore arma tattica a disposizione di coach Vito Console
Sesto volto nuovo: l'energia di Simone Giovinazzo per i Lions Bisceglie Sesto volto nuovo: l'energia di Simone Giovinazzo per i Lions Bisceglie Il giovane e grintoso playmaker romano si aggiunge al roster nerazzurro
Marcelo Dip e i Lions Bisceglie,  un legame che si rinsalda Marcelo Dip e i Lions Bisceglie, un legame che si rinsalda L’esperto pivot mette la “quinta”: sono cinque le stagioni in nerazzurro per lui
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
I Lions Bisceglie coprono l’area  con il forte pivot Medoune Gueye I Lions Bisceglie coprono l’area con il forte pivot Medoune Gueye La dirigenza nerazzurra punta sul centro di nazionalità senegalese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.