La sala stampa di Sicula Leonzio-Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
La sala stampa di Sicula Leonzio-Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi»

Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»

Elezioni Regionali 2020
La Sicula Leonzio ha conquistato anche sul campo la salvezza, a discapito del Bisceglie. Dopo il successo al "Ventura", la squadra bianconera ha gestito molto bene la sfida di ritorno dei playout di Serie C, concedendo pochi spazi e occasioni ai nerazzurri. A metà del secondo tempo il gol di Catania ha praticamente chiuso il match e regalato la permanenza nel terzo torneo professionistico ai siciliani.

Soddisfatto a fine gara il tecnico Vito Grieco, che ha commentato come meritate le due vittorie ottenute nei confronti degli stellati: «Noi ci eravamo già salvati. Quando fai le cose a modo vieni sempre premiato, quindi sono contento per i miei calciatori. Diamo merito a questi ragazzi che in una condizione caldissima si sono giocati un anno intero e hanno fatto due belle partite» ha dichiarato.

«Quando abbiamo saputo di dover fare i playout, l'abbiamo vissuta come un'ingiustizia: è assurdo che noi e il Picerno, con quel margine, abbiamo disputato gli spareggi retrocessione. A questo punto non avrebbero dovuto promuovere la Reggina. Nel complesso ce la siamo davvero meritata: è una doppia salvezza» ha aggiunto.

Non sono mancate le polemiche dell'allenatore della Sicula Leonzio sulla programmazione dei due incontri: «Giocando il ritorno il 30 giugno per via dei contratti, perché l'andata è stata fissata il 27? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare martedì, una follia. Abbiamo fatto 18 giorni a centellinare i lavori, fortunatamente non abbiamo subito infortuni. I medici ci sono stati vicini perché con questi protocolli, indispensabili, non era facile». Pensiero anche sull'autore dell'1-0 Lele Catania: «Racchiude il significato di anima, cuore e personalità. Giocare in tre giorni a quarant'anni ed essere il migliore in campo in entrambe le gare la dice lunga. A questo va aggiunto l'impegno e lui si è allenato bene, gli posso fare solo i complimenti» ha concluso Grieco.
  • Sicula Leonzio
  • Serie C
  • Sala stampa
  • Sicula Leonzio-Bisceglie
  • Playout
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bis della Sicula Leonzio, il Bisceglie crolla in serie D Bis della Sicula Leonzio, il Bisceglie crolla in serie D L'incornata di Lele Catania suggella la terza salvezza consecutiva dei siciliani
Sicula Leonzio-Bisceglie, i convocati Sicula Leonzio-Bisceglie, i convocati Mister Mancini recupera Montero ma non avrà a disposizione Longo
Sicula Leonzio-Bisceglie 1-0, il live score Sicula Leonzio-Bisceglie 1-0, il live score La gara di ritorno dei playout minuto per minuto in tempo reale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.