Bisceglie Rugby
Bisceglie Rugby
Rugby

Ostacolo siciliano sul cammino del Bisceglie Rugby

Barduro: «Dobbiamo iniziare subito avanzanti e aggressive, questa partita la dobbiamo vincere»

Nuovo appuntamento con il campionato di Serie A femminile, girone 3, per il Bisceglie Rugby che domenica 9 marzo, alle ore 11:00, ospita I Briganti Rugby al campo sportivo "Martucci" di Gioia del Colle.

Il passaggio a vuoto del turno precedente contro la capolista Lupi Frascati ha dato comunque degli insegnamenti alla rosa di coach Gramajo, "Dobbiamo sicuramente essere capaci di entrare prima in partita – esordisce Alessia Barduro –. Siamo state brave nel continuare a non mollare, ma dobbiamo correggere gli errori fatti".

La classifica non sorride in compenso l'atteggiamento del gruppo squadra è sempre positivo. Una unione di intenti che nasce nello spogliatoio, "Ognuna di noi ce le mette tutta e lo facciamo l'una per l'altra. Questo modo di fare – continua Barduro – ci lega molto, abbiamo imparato a non giudicare le decisioni altrui, ma sostenerci sempre e comunque. Questa è la nostra forza: non abbiamo ancora vinto ma siamo una squadra nel senso più nobile del termine".

Domenica a Gioia del Colle arrivano le siciliane de I Briganti penultima forza del girone 3. Che tipo di gara aspettarci dal Bisceglie ce lo dice il mediano di mischia classe 1983 nativa proprio della cittadina barese che ospiterà l'incontro. "Domenica finalmente giochiamo a Gioia – afferma sorridente – su un vero campo da rugby desiderato a lungo e frutto del sacrificio di tanti con il cuore ovale che ci sono stati prima di me. Dobbiamo iniziare subito avanzanti e aggressive, questa partita la dobbiamo vincere e ce la metteremo tutta. Certo siamo realiste, abbiamo problemi legati ad alcune indisponibilità, ma questo non cambia il nostro obiettivo: vincere a Gioia del Colle. Ci saranno i ragazzi che alleno (ndr. Il Rugby Club Granata – conclude Barduro – a guardarci e fare il tifo per noi e non posso deluderli".

Il match tra Bisceglie Rugby e I Briganti Rugby sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club con collegamento a partire dalle ore 10:55.
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Un imperdibile doppio appuntamento per conoscere una fantastica disciplina
Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby «Emozionata ed orgogliosa di questa opportunità»
Bisceglie Rugby pronto alla sfida della Serie A femminile - IL CALENDARIO Bisceglie Rugby pronto alla sfida della Serie A femminile - IL CALENDARIO Debutto al "Ventura" il 19 ottobre con L'Aquila. Ultima gara della regular season ad Ancona il 22 marzo
Bisceglie Rugby: parte la nuova stagione con la fase “off season” Bisceglie Rugby: parte la nuova stagione con la fase “off season” Al via un ciclo di allenamenti open per tutte coloro che vorranno cimentarsi nel mondo del rugby
Il Bisceglie Rugby saluta Gramajo e Minero Il Bisceglie Rugby saluta Gramajo e Minero Nota ufficiale del club sulla conclusione del rapporto con i due tecnici
A Bisceglie una giornata dedicata al rugby A Bisceglie una giornata dedicata al rugby Un evento organizzato da Comitato Regionale FIR Puglia con la collaborazione del Bisceglie Rugby
Pedone: «Domani non scenderemo in campo, grazie a tutti per la vicinanza» Pedone: «Domani non scenderemo in campo, grazie a tutti per la vicinanza» «In questo momento il dolore è troppo grande per poter affrontare una partita»
Morte Fabiana Chiarappa: indagato un sacerdote per omicidio stradale e omissione di soccorso Morte Fabiana Chiarappa: indagato un sacerdote per omicidio stradale e omissione di soccorso L'uomo sarebbe scappato senza prestare soccorso dopo l'incidente
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.