L'esultanza di calciatori e componenti della panchina del Bisceglie dopo la rete segnata da Coletti. <span>Foto Vito Troilo</span>
L'esultanza di calciatori e componenti della panchina del Bisceglie dopo la rete segnata da Coletti. Foto Vito Troilo
Calcio

Bisceglie, ossigeno puro

Coletti, su punizione, stende la Mariglianese. I nerazzurri conquistano tre punti pesantissimi

Hanno un peso specifico notevole i tre punti conquistati dal Bisceglie nello scontro con la Mariglianese. I nerazzurri si sono imposti di misura al termine di un match tutt'altro che spettacolare, guadagnando una vittoria salutare e preziosa che tornerà molto ultile nel percorso salvezza. Decisiva la punizione del capitano Tommaso Coletti al 74': destro non potente ma preciso da oltre 25 metri e pallone alle spalle di un immobile portiere avversario.

La compagine stellata, schierata con il modulo 3-5-2 ma alcune novità in formazione come il debutto di Fucci a metà campo e l'inserimento di Morra in attacco, ha mostrato una sterile supremazia territoriale. Un'incornata di Barletta sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 14', una girata di La Piana con pallone fuori di un niente e la possibilità fallita da Izo all'85' per chiudere i conti a tu per tu con Maione le opportunità più concrete costruite dal Bisceglie, che ha rischiato soltanto al 28' su un rimpallo che ha favorito il difensore ospite Varchetta, poco reattivo però nell'approfittarne. Un sinistro in corsa di Orlando, imbeccato da Esposito (54') e la girata altissima di Aracri all'89' le uniche altre note di cronaca di marca campana.

L'ottima esecuzione di Coletti da palla inattiva ha risolto la questione, regalando al collettivo del presidente Racanati un successo tonificante (il secondo in campionato), che dà ossigeno e rimette il Bisceglie in piena carreggiata, a quota 9 punti in graduatoria dopo otto giornate.

BISCEGLIE-MARIGLIANESE 1-0

Bisceglie (3-5-2): Martorel; Barletta, Coletti, Ligorio; Farinola, Fucci (46' st Ferrante), Di Prisco, Rubino (19' st Lorusso), Izco; La Piana (34' st Tuttisanti), Morra (46' st Carbone). A disp.: Zinfollino, D'Angelo, Leonetti, Liso, Casella. All.: Rufini.
Mariglianese (3-5-2): Maione; Tommasini (33' st Faiello), Pantano, Varchetta; Peluso (39' st Massaro), De Martino (33'st Onesto), Langella, Aracri, De Angelis; Orlando (42' st Palumbo), Gennaro Esposito. A disp.: Cafariello, De Giorgio, Sannia, Prevete, D'Onofrio. All.: Sanchez.
Arbitro: Foresti di Bergamo.
Assistenti: Gigliotti di Lamezia Terme, Sciammarella di Paola.
Reti: 29' st Coletti.
Note: ammoniti Aracri (M), Fucci (B), Peluso (M). Calci d'angolo 6-0. Recuperi: 0' pt, 5' st.
  • Serie D
  • Lnd
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2507 contenuti
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie si gioca tutto in 90’, al “Ventura” operazione rimonta contro il Taranto Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie si gioca tutto in 90’, al “Ventura” operazione rimonta contro il Taranto Nerazzurro stellati di scena giovedì 5 febbraio alle 18 nella finale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore degli ionici
Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Seconda sconfitta in campionato per gli stellati che restano in vetta ma con un solo punto di vantaggio sul Brindisi
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Nerazzurro stellati in campo giovedì alle ore 18 per la finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia
Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Fischio d'inizio alle 18 di giovedì 22 gennaio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.