Bitonto Futsal Club-Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Bitonto Futsal Club-Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Sconfitta d'onore per il Futbol Cinco sul campo della capolista Bitonto

4-3 il verdetto al triplice fischio: nerazzurri sempre in partita nonostante le numerose assenze

Seconda sconfitta in campionato per il Futbol Cinco Bisceglie: 4-3 in favore della corazzata Bitonto, leader del girone A di Serie C2, è il verdetto al termine dei 60 minuti di gioco, al termine di una gara bellissima e combattuta fino al triplice fischio finale.

Per la gara disputata nel pomeriggio di sabato 10 novembre al centro polifunzionale Borsellino di Bitonto, mister Tritto deve fare i conti con le numerose assenze: agli infortunati Garofoli e La Notte, si aggiungono le indisponibilità dei laterali Ceci e De Gennaro. In distinta anche Papagni e Uva, seppur non al meglio.

Pur non riuscendo a bissare il prezioso pari di Coppa Puglia portato a casa quattro giorni prima, i nerazzurri lottano con onore, sfiorando anche il pari in diverse occasioni nel finale di partita.

Starting five locale con Brucoli, Satalino, Anastasia, Avitto e Barbosa. I biscegliesi rispondono con Valerio Di Pilato, Lamanuzzi, Papagni, Simone Di Benedetto e D'Elia. Pronti via, i padroni di casa sono già in vantaggio dopo pochi secondi: Avitto deposita da pochi passi al termine di una forte conclusione di Barbosa. Successivamente Di Pilato respinge ottimamente gli attacchi locali dei vari Satalino, Anastasia e e D'Ambrosio.

Al 16° arriva il pareggio nerazzurro con il tap-in di Gianluca Gentile (ben servito dalla banda destra), replicando il goal del definitivo 1-1 di Coppa Puglia. Quattro minuti più tardi il Bitonto Futsal Club è nuovamente in vantaggio: merito di un'ottima giocata personale di Anastasia, tramutata in applausi dei presenti. Il Futbol Cinco prova ad insidiare la metà campo locale, ma al 29° Antuofermo sigla il 3-1, risultato con cui le squadre andranno al riposo.

Nel secondo tempo, nonostante una rotazione limitata, parte forte il Futbol Cinco che trova subito il palo con Antonio Catino, autore del 3-2 al minuto 34. Al 37° Avitto riporta nuovamente avanti il Bitonto, depositando da pochi passi il 4-2.

Reazione d'orgoglio del Futbol Cinco: mister Tritto perde anche i già acciaccati Papagni e Uva, contando su una limitazione ulteriormente limitata di appena sette giocatori di movimento, tra cui il giovanissimo classe 2002 Christian Losciale. Il Bitonto salva sulla linea in extremis sugli sviluppi di un calcio di punizione nerazzurro, mentre al 52° Simone Di Benedetto sigla di prepotenza il 4-3 calciando una violenta conclusione da fuori area diretta all'incrocio e imprendibile per Brucoli.

Finale di gara tutto da giocare con il Bitonto che cerca di chiudere la contesa in un paio di occasioni, ma è proprio il Futbol Cinco a sfiorare ripetutamente un pareggio tanto voluto quanto insperato, andando ben due volte alla conclusione con Simone Di Benedetto nel finale di gara e col diagonale di Formicola nel recupero, terminato fuori di un soffio.

Il triplice fischio finale è liberatorio per i padroni di casa, che possono proseguire la loro fuga al primo posto con 18 punti, frutto di 6 vittorie in altrettante uscite.
Con questo risultato il Futbol Cinco resta a quota 10 punti, subendo il sorprasso del Cus Bari e scendendo al quinto posto in graduatoria.
Nel prossimo turno, in programma sabato 17 novembre, i nerazzurri ospiteranno il Poggiorsini.
BITONTO FUTSAL CLUB-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-3
Bitonto Futsal Club: Brucoli, Satalino, Anastasia, Avitto, Barbosa, Antuofermo, Tarantino, Catucci, Caldarola, Montemurno, D'Ambrosio, Tedone. Allenatore: Antonio Montano.
Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Lamanuzzi, Papagni, S. Di Benedetto, D'Elia, Formicola, Catino, Gentile, Uva, Losciale, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: De Musso di Molfetta.
Reti: 1° Avitto, 16° Gentile, 20° Anastasia, 29° Antuofermo, 34° Catino, 37° Avitto, 52° S. Di Benedetto.
Note: ammoniti Satalino, Lamanuzzi, Formicola, S. Di Benedetto.

SERIE C2 GIRONE A - 6ª giornata
Bitonto-Futbol Cinco 4-3
Cus Bari-Public Ruvo 4-1
Futsal Terlizzi-Giovinazzo 7-4
Nettuno-Vigor Barletta 3-2
Molfetta-Pellegrino Sport 6-3
Poggiorsini-Cus Foggia 3-2
Ha riposato l'Alta Futsal
CLASSIFICA
Bitonto 18; Futsal Terlizzi 15; Alta Futsal 13; Cus Bari 12; Fùtbol Cinco 10; Molfetta 9; Nettuno 7; Cus Foggia, Futsal Giovinazzo, Poggiorsini 6; Public Ruvo 3; Pellegrino Sport 1; Vigor Barletta 0.
SERIE C2 GIRONE A - prossimo turno
Cus Bari-Futsal Terlizzi
Cus Foggia-Molfetta
Futbol Cinco-Poggiorsini
Pellegrino Sport-Futsal Giovinazzo
Public Ruvo-Nettuno
Vigor Barletta-Alta Futsal
Riposerà il Bitonto
  • Serie C2 girone A
  • Bitonto
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.