L'Unione Calcio Bisceglie durante un allenamento. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
L'Unione Calcio Bisceglie durante un allenamento. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Scontro salvezza con San Severo per l'Unione calcio Bisceglie

Domenica azzurri di scena al Di Liddo a partire dalle 14:30

Domenica 6 gennaio ripartirà il campionato di Eccellenza Pugliese, e l'Unione calcio Bisceglie ospiterà sul rettangolo di gioco di via Cavour una delle dirette avversarie per la salvezza, l'Alto Tavoliere San Severo.

Sarà un match delicatissimo per gli uomini di Di Corato, anche perché a dispetto di quello che dice la classifica, con il team foggiano indietro di quattro lunghezze rispetto agli azzurri, il San Severo è una formazione decisamente ostica, e che nella finestra di mercato di dicembre ha piazzato ben dodici colpi in entrata che hanno contribuito a rafforzare un organico già di per sé abbastanza competitivo.

L'Unione Calcio torna a disputare tra le mura amiche del "Di Liddo" dopo quasi un mese di distanza (vittoria per 6-0 contro un'Avetrana allo sbando) e punta ad inaugurare il 2019 con una vittoria che manca appunto da tre giornate. Gli ospiti, esattamente come l'Unione, hanno faticato e non poco nel girone d'andata soprattutto in trasferta: solo un punto raccolto dai giallogranata nelle partite lontane dal "Ricciadelli". Di contro, gli azzurri potranno contare sul fattore campo: Bufi e compagni hanno ottenuto 14 punti in 7 gare disputate tra le mura amiche, frutto di quattro vittorie e due pareggi. Nella gara d'andata il San Severo portò a casa i tre punti in virtù della sfortunata autorete di Altares.

Mister Di Corato non potrà contare sul centrocampista Carmine Marinaro, espulso nel match contro il Terlizzi invece, mentre mister Prosperi dovrà fare a meno di Visani. La gara sarà diretta da Salvatore Iannella di Taranto, col supporto di Piergiorgio Battista e Gianmarco Spedicato della sezione di Lecce.
  • San Severo
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.