Fabio Liverani tecnico del Lecce. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Fabio Liverani tecnico del Lecce. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Serie C, è lotta a due per la promozione

Un Lecce ferito dall'eliminazione in Coppa Italia medita l'allungo sul Catania

Passerà per il "Massimino" di Catania, domicilio attuale della Sicula Leonzio, la prima possibilità di riscatto del Lecce di Fabio Liverani, ferito dalla cocente uscita di scena ai quarti di Coppa Italia (0-2 nel confronto casalingo col sorprendente Cosenza, che peraltro aveva già fermato la compagine etnea in campionato). La formazione giallorossa, già messa in seria difficoltà dal Bisceglie nel derby di venerdì 9 febbraio, chiederà strada al collettivo di mister Pino Rigoli (in salute: ha rifilato tre reti in trasferta al Catanzaro) confidando negli intoppi degli inseguitori (indietro di sei lunghezze), che renderanno visita al Monopoli sull'ostico rettangolo del "Veneziani".

I biancoverdi, che si sono imposti pur faticando sulla Fidelis Andria, hanno riconquistato credenziali nella lotta per una posizione di rilievo in prospettiva playoff e cercheranno di imporre l'alt ai rossazzurri guidati da Cristiano Lucarelli.

Non potrà fallire l'appuntamento con la vittoria un Trapani che a sorpresa ha impattato a reti bianche con la Casertana, autoescludendosi dalla lotta per la promozione, considerato il ritardo di quattordici punti rispetto al Lecce capolista. I granata sfideranno fra le mura amiche una Paganese reduce dal successo interno ai danni del Matera e bisognoso di punti per uscire dalla zona playout, in cui è precipitata la Fidelis Andria del biscegliese Aldo Papagni, cui toccherà osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

L'interessante derby calabrese fra un Cosenza in gran forma e la Reggina chiuderà il programma della 26ª giornata, che offre diversi faccia a faccia con in palio punti pesantissimi in chiave classifica come Matera-Siracusa e Juve Stabia-Bisceglie. Gli stellati, affidati ancora per un incontro al preparatore dei portieri Pino Alberga, intendono lasciarsi alle spalle un periodo negativo sul piano dei risultati (tre sconfitte consecutive) ma dovranno fare i conti con le vespe che domenica hanno espugnato il rettangolo del Racing Fondi. Proprio il team laziale cercherà di rifarsi a Rende mentre Virtus Francavilla-Casertana sarà un altro snodo cruciale per misurare le ambizioni della squadra salentina e la gara col Catanzaro costituirà, molto probabilmente, un'ultima spiaggia per l'Akragas fanalino di coda.

SERIE C, GIRONE C - Risultati 25ª giornata
Bisceglie-Lecce 1-2

Casertana-Trapani 0-0
Catanzaro-Sicula Leonzio 0-3
Monopoli-Fidelis Andria 2-0
Paganese-Matera 1-0
Racing Fondi-Juve Stabia 1-2
Reggina-Virtus Francavilla 0-0
Siracusa-Akragas 1-0
Catania-Cosenza 2-2
Ha riposato il Rende
CLASSIFICA
Lecce 55; Catania 49; Trapani* 41; Siracusa 39; Rende*, Cosenza 35; Matera (-1), Monopoli 34; Juve Stabia* 33; Virtus Francavilla 32; Sicula Leonzio* 29; Catanzaro (-1) 28; Reggina, Bisceglie* 27; Racing Fondi, Casertana*, Paganese 23; Fidelis Andria (-3) 20; Akragas (-3) 11.
*Hanno già riposato.
SERIE C, GIRONE C - 26ª giornata
Akragas-Catanzaro
Matera-Siracusa
Trapani-Paganese
Juve Stabia-Bisceglie
Monopoli-Catania
Rende-Racing Fondi
Sicula Leonzio-Lecce (a Catania)
Virtus Francavilla-Casertana
Cosenza-Reggina (lunedì 19 ore 20:45)
Riposa la Fidelis Andria
  • Serie C
  • Fidelis Andria
  • Catania Calcio
  • Lecce
  • Trapani
  • Monopoli Calcio
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2463 contenuti
Altri contenuti a tema
Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko I nerazzurri si impongono per 3-1 al "Caduti di Superga". Protagonista assoluto il numero dieci, con due assist e un'espulsione procurata
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
Eccellenza, al via il campionato: riposo forzato per l'Unione, il Bisceglie riceve l'Incedit Eccellenza, al via il campionato: riposo forzato per l'Unione, il Bisceglie riceve l'Incedit Stellati a caccia dei primi punti di questa stagione. Debutto rinviato per gli uomini di Rumma
Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Primo turno giovedì 11 settembre alle 15:30
Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Per i nerazzurri a segno Hamidou Sene (autore di una doppietta) e Felice Taccogna
Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola A partire dalle 17 sul rettangolo di gioco del Ventura
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.