Stefano Borsato. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Stefano Borsato. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Sfida di cartello per i Lions al PalaDolmen contro Roseto. Il match program

Borsato e compagni mirano alla nona vittoria stagionale

Ultima gara interna dell'anno solare per i Lions Bisceglie, che domenica 11 dicembre incroceranno la Pallacanestro Roseto al PalaDolmen. La sfida inclusa nel cartellone della dodicesima giornata d'andata del gruppo D di Serie B Old Wild West è sicuramente fra le più affascinanti e dall'elevato coefficiente di difficoltà per la squadra allenata da coach Luciano Nunzi, terza in classifica con otto vittorie, l'ultima in ordine di tempo ottenuta a spese di Pozzuoli.

I NERAZZURRI
Ricaricare le pile e recuperare le energie psicofisiche è fondamentale per qualsiasi formazione attesa dal terzo match nel giro di una settimana. Il gruppo si è allenato solo di pomeriggio sia giovedì che venerdì mentre sabato si è svolto, in mattinata, il consueto walkthrough e domenica è previsto lo shootaround. Lo staff conta di poter reintegrare Davide Vavoli, che non ha partecipato alla trasferta campana a causa di un attacco influenzale. Stefano Borsato e compagni cercheranno di regalare ancora una gioia ai loro sostenitori sugli spalti, il cui numero è costantemente in crescita.

GLI AVVERSARI
L'ex di turno Edoardo Di Emidio (a Bisceglie nelle stagioni 2016-17 e 17-18) guida in campo l'unica compagine che, in termini di valore assoluto del roster, può essere ritenuta come minimo dello stesso livello di Ruvo. L'inizio di stagione balbettante non ha certo scoraggiato il team abruzzese, che infatti ha messo insieme cinque vittorie consecutive: del resto, gente come Morici, Santiangeli, Dincic e Amoroso è abituata a ben altri palcoscenici…

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Mattia De Rico di Venezia e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (Treviso). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Domenico Turi di Foggia (segnapunti), Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (cronometrista), Stefano Lo Monaco di Monte Sant'Angelo (addetta ai 24").

BIGLIETTI E GRATUITÀ
Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità.

OSPITI E INIZIATIVE
Il gruppo Esordienti dell'Asgd Toritto vivrà un intenso pomeriggio biscegliese: alle 16, sul rettangolo del PalaCosmai, è in programma un'amichevole con i pari età dei Lions. Al termine i ragazzi avranno modo di socializzare ulteriormente e assisteranno insieme alla gara di Serie B sugli spalti del PalaDolmen. I giocatori nerazzurri saranno accompagnati, come di consueto, dai bambini del Centro minibasket.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Serie B, girone D - Classifica
Ruvo, Caserta 18; Lions Bisceglie, Sant'Antimo 16; Luiss Roma, Roseto 14; Cassino, Taranto 12; Avellino, Salerno 10; Teramo, Sala Consilina, Monopoli 8; Corato 6; Pescara 4; Pozzuoli 0.

Ruvo e Luiss Roma una partita in meno
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, parte la nuova stagione: il 22 agosto il raduno al PalaCosmai Lions Bisceglie, parte la nuova stagione: il 22 agosto il raduno al PalaCosmai Il pubblico potrà conoscere la formazione nerazzurra che affronterà il campionato di Serie B2
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Lions Bisceglie ancora più solidi  con l’innesto di Vincenzo Festinese Lions Bisceglie ancora più solidi con l’innesto di Vincenzo Festinese Un’ulteriore arma tattica a disposizione di coach Vito Console
Sesto volto nuovo: l'energia di Simone Giovinazzo per i Lions Bisceglie Sesto volto nuovo: l'energia di Simone Giovinazzo per i Lions Bisceglie Il giovane e grintoso playmaker romano si aggiunge al roster nerazzurro
Marcelo Dip e i Lions Bisceglie,  un legame che si rinsalda Marcelo Dip e i Lions Bisceglie, un legame che si rinsalda L’esperto pivot mette la “quinta”: sono cinque le stagioni in nerazzurro per lui
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
I Lions Bisceglie coprono l’area  con il forte pivot Medoune Gueye I Lions Bisceglie coprono l’area con il forte pivot Medoune Gueye La dirigenza nerazzurra punta sul centro di nazionalità senegalese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.