Un altro scontro al vertice. Lions Bisceglie attesi nella tana di Porto Recanati, capolista del girone D del campionato di Serie B2, per uno degli incontri più stuzzicanti nel programma della quindicesima e ultima giornata d'andata. Palla a due fissata per le ore 21 di sabato 10 gennaio.
I NERAZZURRI
La bella affermazione "casalinga" ottenuta a spese di Matelica ha confermato i progressi compiuti dal collettivo di coach Vito Console, chiamato ad un'altra prova di maturità nella prima trasferta del nuovo anno. L'elevata intensità difensiva mostrata soprattutto nelle fasi decisive della gara di domenica scorsa andrà come minimo pareggiata al cospetto di una delle migliori compagini del lotto. Il gruppo ha saputo far fronte all'indisponibilità dell'infortunato Tengo Gogishvili, che venerdì ha festeggiato il suo 21° compleanno. Capitan Di Dio e compagni mirano all'undicesimo acuto stagionale, consapevoli di dover disputare un match di altissima qualità per venire a capo dei prossimi rivali.
GLI AVVERSARI
La formazione allenata dall'esperto Piero Coen porta nel nome ("Attila Junior Basket") il ricordo di Attilio Pierini, apprezzatissimo atleta a livelli eccellenti e più volte fiero avversario di Bisceglie, scomparso prematuramente nel 2020 per un tragico incidente stradale. L'organico allestito è importante per la categoria: spiccano l'ala forte argentina Joaquin Gamazo, miglior rimbalzista del team (11.8 di media) e secondo realizzatore più prolifico (15.2 punti) alle spalle di Leo Ciribeni (16.4), senza dubbio il più noto componente del team, al momento ai box per infortunio. Il playmaker Michele Caverni (11 punti per gara) è il "motore" della squadra portorecanatese, di cui fanno parte, fra gli altri, l'ala Simone Farina (promosso con Piazza Armerina nell'annata precedente), Pietro Sablich e Federico Caroé, entrambi classe 2003.
ARBITRI
L'incontro sarà diretto da Emanuele Desideri di Viterbo e Mattia Falamesca di Anagni (Frosinone).