Sportilia Volley. <span>Foto Annarita Boccaforno</span>
Sportilia Volley. Foto Annarita Boccaforno
Volley

Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari

Biancazzurre di nuovo quinte dopo il 3-1 alla fine di un match equilibrato

Seconda affermazione esterna di fila per Sportilia Volley, "corsara" con merito sul rettangolo dell'Asem Bari nel penultimo atto di regular season del girone A di serie D. Le biancazzurre s'impongono 1-3 nella palestra dell'IISS "Majorana" al San Paolo in virtù di una prestazione solida, generosa e incoraggiante in vista della fase cruciale dell'annata agonistica. La sfida ha vissuto due fasi: nei primi due set l'equilibrio è stato piuttosto marcato, con la conquista del primo parziale delle biscegliesi bilanciata dalla tenace replica dell'Asem nel secondo, mentre nella terza e nella quarta frazione la superiorità delle ragazze di coach Nuzzi è emersa in modo inequivocabile.

Starting six di Sportilia composto da Lopolito al palleggio e Arianna Losciale opposto, con Gentile e Piera Losciale in banda, Manganelli e Valente (in luogo dell'acciaccata Di Pinto) al centro; Martina Mastrapasqua libero. Avvio di contesa caratterizzato da un serrato testa a testa (12-12, 18-18), poi è Sportilia a rompere gli indugi nel momento clou: grazie anche all'apporto delle sue atlete più esperte, il sestetto biscegliese prevale per 21-25. Al cambio di campo non si fa attendere la replica delle padrone di casa (14-12, 19-17), il cui pur risicato margine di vantaggio è sufficiente ad intascare il set (25-23) e a rimettere il risultato in parità.

Arianna Losciale e compagne comprendono ancor più chiaramente le insidie della gara e partono con determinazione nel terzo parziale (4-9, 9-14), ma l'Asem non molla e piazza un break di 6-1 agganciando le avversarie a quota 15. A questo punto Sportilia si riorganizza, pigia di nuovo sull'acceleratore e si aggiudica il set per 18-25, preludio ad una quarta frazione letteralmente dominata fin dall'inizio (2-8, 12-20), con i giochi definitivamente conclusi sul 13-25 in poco meno di due ore complessive. Da segnalare l'impiego in corso d'opera dell'opposto Simone, della versatile Claudia Mastrapasqua e del secondo libero Marianna Todisco.

In classifica Sportilia sale a quota 23 tornando al quinto posto a discapito del R.V. Conversano (22), nell'attesa di conoscere l'esito dell'odierna sfida della Pegaso 93 Molfetta (24) ad Orta Nova, fondamentale per verificare le eventuali speranze di accesso in extremis ai playoff. Sabato prossimo le biancazzurre ospiteranno al PalaDolmen il Pianeta Sport Bitetto (ore 19.00), terza forza del girone a -1 dal Barletta.
Altri contenuti a tema
Sportilia Volley, stop a Gioia del Colle: interrompe la striscia positiva la vice-capolista Sportilia Volley, stop a Gioia del Colle: interrompe la striscia positiva la vice-capolista Nonostante un buon avvio, le biancazzurre cedono 3-0. Dopo la pausa, lo scontro diretto con il Primadonna
Volley, Serie C: Sportilia vola alto e porta a casa un 3-0 con la Polis Corato Volley, Serie C: Sportilia vola alto e porta a casa un 3-0 con la Polis Corato Le biancazzurre festeggiano il quinto acuto consecutivo
Colpaccio Sportilia: 0-3 con il Turi Colpaccio Sportilia: 0-3 con il Turi Le biancazzurre hanno dominato sin dal primo set senza sbavature. Salda la sesta posizione
Volley, Serie C: Sportilia in trasferta per il confronto col Turi Volley, Serie C: Sportilia in trasferta per il confronto col Turi ​Dopo l'ultima vittoria 3-2 con le baresi, le biscegliesi ripartono a caccia di punti
Volley Serie C: grande rimonta di Sportilia, Valenzano ko al quinto set Volley Serie C: grande rimonta di Sportilia, Valenzano ko al quinto set Dopo due parziali incerti, le biscegliesi hanno dominato senza spazio di replica avversaria
Sportilia, il girone di ritorno inizia con un punto nella trasferta contro la quotata Joy Volley Sportilia, il girone di ritorno inizia con un punto nella trasferta contro la quotata Joy Volley Sul campo della quarta forza del girone, a Gioia del Colle, le biancazzurre si arrendono al quinto set dopo una contesa equilibrata ed avvincente. Coach Nuzzi soddisfatto della prova delle due atlete.
Volley, Serie C: Sportilia torna a giocare in trasferta con la Joy Volley Volley, Serie C: Sportilia torna a giocare in trasferta con la Joy Volley Tra le pareti avversarie le biancazzurre dovranno dimostrare il lavoro fatto nelle tre settimane trascorse dall'ultimo match
Sportilia Volley cede al tie-break: 2-3 con Nelly Volley Sportilia Volley cede al tie-break: 2-3 con Nelly Volley «Occorre mostrare più freddezza e determinazione in certe circostanze. Nella pausa lavoreremo sui nostri obiettivi» le parole di coach Nuzzi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.