Confronto made in Puglia nel carnet della seconda giornata d'andata del girone D della Serie B1 femminile di pallavolo. La Star Volley Bisceglie incrocerà il Grotte Volley Castellana per la contesa in programma al PalaPalmiotto di Giovinazzo, struttura che accoglierà Mileno e compagne nella sempre più estenuante attesa che gli interventi in corso al PalaDolmen da oltre un anno e mezzo finalmente si concludano. Fischio iniziale stabilito alle ore 19 sul parquet del palasport di via Sottotenente De Ceglie.
LE NEROFUCSIA
Il bel successo esterno ottenuto all'esordio ha alzato ulteriormente il morale e rafforzato le consapevolezze del team biscegliese. Il lavoro è proseguito a ritmi sostenuti anche nel corso della settimana, malgrado qualche intoppo di natura fisica. Venerdì, nel primo pomeriggio, l'ultimo allenamento sulle tavole dell'impianto di Giovinazzo, per prendere confidenza con il campo che ospiterà tutte le sfide "casalinghe" in calendario nel 2025. La tifoseria ha promesso una partecipazione calorosa e massiccia, che del resto è una costante della giovane ma soddisfacente storia del club.
LE PAROLE DI COACH GUADALUPI
«Siamo, come del resto tutte le protagoniste di questo torneo, ancora alla ricerca dell'identità. La vittoria di Arzano è stata importantissima e ci ha dato grossa fiducia: bisogna concentrarsi sulla necessità di fare il miglior risultato possibile in ogni partita a prescindere dall'essere più o meno brillanti. Il nostro è un gruppo molto giovane e si sta adattando al livello della competizione. Ho sentito parlare spesso del pubblico biscegliese e sono certo che il suo apporto sarà determinante per darci una mano in questa fase iniziale del campionato».
LE AVVERSARIE
Ambizioni di vertice tutt'altro che celate, quelle del roster guidato dal tecnico Ciliberti. La palleggiatrice Francesca Saveriano (classe 1993), l'opposto Federica Stroppa (28 anni), la laterale Alessia Corradetti (2001) e la centrale 26enne Asya Zingoni costituiscono alcuni dei punti di forza dell'organico. Castellana ha debuttato con una vittoria in casa per 3-1 ai danni di Pomezia.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match Star Volley Bisceglie-Grotte Volley Castellana sarà diretto da Anna D'Aniello (primo arbitro sul palchetto) e Ruben Cioffi (sul rettangolo di gioco).
INGRESSO GRATUITO AL PALAPALMIOTTO
L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del terzo torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.