Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Star Volley, prima casalinga in B2. Il match program

Fischio d'inizio alle ore 19, ingresso gratuito al PalaDolmen

Sulle tavole del PalaDolmen a caccia di un'altra vittoria. La Star Volley Bisceglie attende Pescara per il match incluso nel programma della seconda giornata d'andata del girone L di Serie B2. Superato l'impatto con il debutto nella pallavolo di caratura nazionale, per la società biscegliese fondata nel 2020 è arrivato il momento di vivere l'emozione del primo appuntamento casalingo, fissato per sabato 15 ottobre, con il fischio d'inizio fissato per le ore 19. L'invito rivolto dalla dirigenza agli sportivi ed agli appassionati biscegliesi e del territorio è a raggiungere il PalaDolmen in anticipo per sottolineare l'affetto e la fiducia nei confronti delle giocatrici.

LE NEROFUCSIA
L'eloquente successo per 3-0 ottenuto ai danni della Pallavolo Teatina è un segnale confortante lanciato dalla squadra di coach Marcello Sarcinella, decisa a ripetersi nel primo confronto interno della stagione. Il lavoro compiuto in settimana non si è discostato dal programma prestabilito: limare qualche sbavatura, perfezionare alcuni meccanismi di organizzazione del gioco e mantenere la giusta soglia di tensione e attenzione in vista del prossimo impegno è il leit motiv in casa Star Volley.

LE PAROLE DEL CAPITANO
«Non vediamo l'ora di giocare questa prima partita casalinga» ha affermato il capitano nerofucsia Ester Haliti. «La vittoria di sabato scorso ci ha dato ulteriore entusiasmo. Il campionato è appena iniziato, in questa fase più che concentrarsi sulle caratteristiche delle avversarie di turno, sulle quali magari circolano poche informazioni, bisogna badare innanzitutto a curare alcuni aspetti del proprio gioco e l'approccio mentale».
Sulle bambine e i bambini del minivolley: «Vederli sugli spalti sarà una sensazione bellissima. Lavoro con loro durante la settimana e ritrovarsi con la situazione capovolta è sempre molto piacevole. Li aspettiamo al PalaDolmen e ci auguriamo che il nostro pubblico sia sempre più numeroso, abbiamo bisogno del massimo sostegno possibile».

LE AVVERSARIE
Il Pescara Volley ha unito le forze con un altro club cittadino, la Dannunziana, e rilevato un diritto di B2 con l'obiettivo di offrire una vetrina di rilievo alle promettenti giovani dei due vivai, che si sono già messe in luce raggiungendo le finali nazionali di categoria. La squadra affidata al tecnico Liberatoscioli, a dispetto dell'età media molto bassa, non è certo da sottovalutare: fra le componenti del roster la laterale Alice Di Tonto e la centrale Debora Olleia.

GLI ARBITRI
La sfida sarà diretta da due arbitri pugliesi: Alessandro Guagnano sul palchetto, Gianfranco Plantamura sul rettangolo di gioco.

INGRESSO GRATUITO
L'accesso al PalaDolmen in occasione degli incontri casalinghi della Star Volley Bisceglie nel campionato di Serie B2 sarà gratuito per tutta la stagione. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale di pallavolo e sostenere le ragazze nerofucsia con la massima partecipazione.

COPERTURA MEDIA
Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.
La fotogallery della sfida, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sulla pagina Facebook, preceduta da un'accurata selezione social (anche su Instagram).
  • Ester Haliti
  • Star Volley
  • B2
Altri contenuti a tema
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.