Simone Elia. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Simone Elia. Foto Felice Nichilo

Stop ai campionati, Elia: «La situazione Coronavirus ci ha lasciati scioccati»

Il calcettista della Diaz a BisceglieViva: «L'astinenza dal parquet è dura. Mi auguro che lo sport possa ripartire»

Il campionato di Serie B è stato fermato dalla Divisione calcio a 5 fino a venerdì 3 aprile e anche la Diaz Bisceglie è stata costretta a un lungo stop, che potrebbe essere con molta probabilità prolungato. Sospesi ovviamente gli allenamenti in casa biancorossa per garantire la sicurezza e la salute di tutti i componenti del roster e dello staff tecnico. In un'intervista rilasciata a BisceglieViva, Simone Elia ha raccontato come sta vivendo la difficile situazione e ha descritto il suo arrivo a Bisceglie nel mese di dicembre, oltre alle prospettive del team in vista del finale di stagione nel terzo torneo nazionale di calcio a 5.

Come stai vivendo questa emergenza sanitaria?
È un esperienza che non ho mai vissuto e mai avrei pensato che sarebbe accaduta questa emergenza sanitaria. La vivo col rispetto delle disposizioni della presidenza del consiglio dei ministri, rimanendo a casa e uscendo solo per necessità e con le dovute precauzioni.

Siete stati costretti a un lungo stop. Pensi di poter tornare a calcare il parquet del PalaDolmen per questa stagione?
La difficoltà che stiamo vivendo ci ha lasciati scioccati e mai nessuno avrebbe pensato a un lungo stop, dovuto da questa emergenza. La speranza è quella che lo sport ricominci il più presto possibile, ma ad oggi una risposta non saprei darla se torneremo a giocare in questa stagione. Personalmente me lo auguro per il bene dello sport, per la città di Bisceglie e per tutte le persone che hanno contribuito a questo progetto e a tutta la società.

State proseguendo un programma di allenamento individuale per rimanere in forma?
Devo dire che l'astinenza dal parquet è dura. Di conseguenza però dobbiamo mantenere una condizione buona, una forma atletica che può essere fatta a casa, con degli esercizi.

Dopo il tuo arrivo a dicembre, sei riuscito a trascinare la Diaz coi tuoi gol. È stato facile integrarsi col resto del gruppo?
Da dicembre che sono qui: mi trovo bene sia coi compagni, mister Di Chiano e staff che con la società. Sto facendo bene al momento. Sono 17 le reti messe a segno e cerco di rispettare gli obiettivi della squadra prefissati e i miei personali (quelli di migliorarsi sempre).

La salvezza è alla vostra portata. Se si dovesse ripartire, quanto sarà importante essere pronti mentalmente e fisicamente?
Ci sono ancora tante partite importanti nel prosieguo della stagione e siamo in grado di mettere in difficoltà chiunque. Per raggiungere l'obiettivo stagionale, è essenziale mantenere un'ottima forma fisica e mentale, qualora si riprende (e io me lo auguro). Personalmente anche in questo stato di emergenza sanitaria, la mia passione, la mia voglia, la mia testa e il mio pensiero è fisso lì e cosi cerco di mantenermi in una condizione fisica buona.
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Si parte l'11 ottobre in trasferta sul campo del Duelle Futsal Cetraro (Calabria). Ultima giornata in trasferta a Barletta
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Classe 2005, ex Byre Ruvo, il laterale vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026
Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Dalla programmazione alla famiglia: il presidente racconta il progetto Diaz tra ambizioni, valori e sacrifici
Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Colpo di mercato per i biancorossi: dal Futsal Veglie un laterale da 40 gol e 30 assist
Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.