Lo splendido pubblico nerazzurro. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Lo splendido pubblico nerazzurro. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Tre anni fa la storica promozione del Bisceglie in C

Il sogno sgretolato nella triste realtà di un travaglio immeritato

Elezioni Regionali 2020
L'obiettivo è stato raggiunto e festeggiato domenica 7 maggio 2017, ragione per cui risulta corretto collocare questa data quale anniversario del ritorno del Bisceglie nel calcio professionistico dopo due decenni e in Serie C a distanza di oltre cinquant'anni. I ricordi sono ancora vivissimi: oltre 5000 spettatori sugli spalti di un "Gustavo Ventura" gremito accompagnarono la formazione nerazzurra, guidata dal tecnico molfettese Nicola Ragno, al trionfo sul già retrocesso Agropoli (un perentorio 6-1) che suscitò entusiasmo tra i tifosi veraci e comprensibile commozione tra i biscegliesi più avanti con l'età.

Tre anni dopo, purtroppo, quel sogno si è già sgretolato nella triste realtà di un travaglio calcistico immeritato. L'emergenza Coronavirus ha fatto sì che il Bisceglie, ironia della sorte, incassasse la certezza di una quarta partecipazione consecutiva alla Serie C proprio nel pomeriggio del 7 maggio 2020, durante l'assemblea delle società di Lega Pro che ha stabilito una neutralizzazione delle retrocessioni (pronta per essere approvata dalla Figc).
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Nel caso di risoluzione positiva delle vicende societarie il club nerazzurro potrebbe incrociare altre dieci formazioni pugliesi
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Pochissime le note positive. Ora occhi puntati sul futuro del club
Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.