L'esultanza dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
L'esultanza dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione torna a vincere a Barletta

Gli azzurri hanno superato i biancorossi per 1 a 0

L'Unione Calcio Bisceglie è tornata alla vittoria al "Manzi-Chiapulin" di Barletta grazie alla rete di Lorusso, subentrato al 91°. Azzurri in dieci uomini per quasi tutta la seconda frazione dopo il rosso rimediato da Dispoto dopo soli cinque minuti. Alcuni cambi nell'undici titolare di mister Di Simone: torna Di Bari tra i pali, in difesa Cordisco e Palumbo con Losacco e Lavopa sulle fasce. Tornato a centrocampo Binetti alle spalle di Compierchio.

Ospiti in dieci dal 50°

Sono partiti meglio gli ospiti che dopo appena due minuti sono andati al tiro con Binetti. Il suo tiro si è però spento sul fondo. Replica del Barletta al 6°: tiro ad incrociare di Procida che è finito largo. Unione che ha sprecato una ghiottissima occasione al 26°: errore difensivo di Bruno epalla per Musa che dopo aver saltato il portiere ha calciato fuori. In chiusura di frazione, punizione per il Barletta da posizione defilata. Zonno ha provato a tirare direttamente in porta, ma la palla è stata deviata dalla difesa ospite.

Anche nella ripresa buon avvio degli azzurri che però rimangono in dieci dopo appena cinque minuti: corner per il Barletta e fallo in area di Dispoto, sanzionato col rosso diretto. Poco prima Zinetti aveva sfiorato il vantaggio con una gran botta dalla distanza. Nonostante l'inferiorità numerica la formazione biscegliese non ha mollato, concedendo pochissimo al Barletta, che ci ha provato con Bonasia e Zingrillo. Al 20° Cordisco ha obbligato Lullo agli straordinari che ha deviato oltre la traversa una punizione velenosa. Al 24° ancora un tentativo Zinetti che non è riuscito ad inquadrare la porta. Per il Barletta ci ha provato anche Faccini al 32°, anticipato però da Cordisco.

Cambi fondamentali per Di Simone

Di Simone prova a mescolare le carte inserendo Cicerello al 75° e Lorusso al 91° ed è stato proprio grazie alla loro collaborazione che è arrivato il gol partita: durante il quinto dei cinque minuti di recupero, Cicerello si è involato sulla fascia e ha messo al centro per l'accorrente Lorusso ha messo a segno il gol dell'ex che ha deciso la partita.

L'Unione sale, in virtù di questa vittoria, a quota 14 punti e nel prossimo turno ospiterà la Fortis Altamura sul sintetico del "Di Liddo".

BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-1

Barletta: Lullo, Monopoli, Lamacchia (dall'81° Fanelli), Diomande (dal 67° Marinaro), Bruno, Bonasia, Zingrillo (dall'86° Gasbarre), Pizzulli, Faccini, Zonno, Procida. Allenatore: Massimiliano Tangorra. A disposizione: Capossele, Diterlizzi, Matera, Guadagno.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Palumbo, Losacco, Andriano, Dispoto, Cordisco, Lavopa, Zinetti, Leigh (dal 91° Lorusso), Compierchio (dal 75° Cicerello), Binetti. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Cao, Sgarra, Preziosa, Digiorgio, Di Ceglie, Papagni, Berardino.
Rete: 95° Lorusso.
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi
Assistenti: Federico Favila di Foggia e Domenico Giordano di Molfetta
Note: ammoniti: Bruno, Di Bari, Cordisco. Espulso Dispoto.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.