Immagine di una sfida dell'Unione Bisceglie. <span>Foto Ufficio stampa Unione calcio Bisceglie</span>
Immagine di una sfida dell'Unione Bisceglie. Foto Ufficio stampa Unione calcio Bisceglie
Calcio

Unione ancora a secco in trasferta

Sconfitta di misura a Casarano per gli azzurri

È bastato un rigore calciato da Caputo al Casarano per avere la meglio dell'Unione Calcio Bisceglie, che ancora non riesce a centrare un risultato pieno lontano dalle mura amiche del "Francesco Di Liddo". La compagine salentina è certamente una delle corazzate di questo raggruppamento di Eccellenza ma gli uomini di Luca Rumma hanno dimostrato grande grinta e grande carattere, cedendo solo nella seconda frazione e solo dagli undici metri.

Nell'undici titolare Dell'Oglio, Quercia, Stella, Marco e Renato Bartoli sono stati schierati davanti ad Amoroso, Liberio, Colella e Quacquarelli a centrocampo, mentre in attacco mister Rumma si è affidato alla coppia Mignogna-Ventura. I padroni di casa sono partiti meglio e già al 3° Amoroso è stato chiamato ad un intervento importante sul tiro di Palma. Nella prima frazione il Casarano è stato però molto lento in fase di costruzione e l'Unione ha provato ad approfittarne e farsi vedere dalle parti di Montagnolo con qualche ripartenza innescata da Mignogna e Quacquarelli, che non hanno avuto nessun esito. Ultima azione degna di nota nel primo tempo, la conclusione fuori misura di Dell'Oglio che ha provato dalla distanza a metter paura all'estremo di casa.

Al rientro in campo, i rossoblu hanno cercato di forzare il ritmo ma solo al 63° si sono fatti vedere dalle parti del portiere azzurro, abilissimo a respingere la punizione di Vicedomini. L'episodio che però ha condizionato la partita un minuto più tardi: l'Unione è rimasto in dieci per l'espulsione di Liberio per doppia ammonizione, colpevole di aver toccato con un braccio la palla in area di rigore. Dagli undici metri Caputo ha spiazzato Amoroso e sbloccando un match fino a quel momento piuttosto noioso. I padroni di casa, sull'onda dell'euforia del vantaggio hanno alzato ulteriormente il ritmo: prima l'estremo ospite è stato severamente impegnato da un tiro di Quarta, poi il palo ha negato la gioia del gol a Vicedomini che ha provato il tiro dalla distanza. Rumma corre ai ripari, inserendo Binetti, Palumbo, Albano e Grieco per alzare il baricentro e cercare un pareggio che però non arriva, più per i meriti del Casarano che per demerito dell'Unione. Al triplice fischio è 1-0 ma c'è poco da recriminare: nonostante l'uomo in meno per oltre mezz'ora, i giovani atleti biscegliesi non hanno mollato il colpo, provando in tutti i modi a strappare almeno un punto su un campo tutt'altro che semplice.

Con questa sconfitta l'Unione torna nella zona più calda della classifica insieme a Barletta, corsaro sul campo del Novoli, gli stessi salentini, e l'Aradeo. Sembra invece già scritto il destino della Pro Italia Galatina che con soli 9 punti chiude la graduatoria.

CASARANO-UNIONE BISCEGLIE 1-0

Casarano: Montagnolo, Marretti, Schirinzi, Lede (dal 41° Tedesco), Filosa, Casalino, Trovè, Vicedomini, Palma (dall'83° Portaccio), Quarta, Caputo. Allenatore: Sportillo. A disposizione: Milli, Tardo, D'Arcante, Rescio, Sabato.
Unione Calcio Bisceglie: Amoroso, Dell'Oglio (dal 68° Binetti), Quercia, R. Bartoli, Stella (dall'89° Grieco), M. Bartoli, Liberio, Colella (dal 74° Palumbo), Ventura, Mignogna, Quacquarelli (dal 74° Albano). Allenatore: Rumma. A disposizione: Margherito, Bufi, Papagni.
Arbitro: Salvatore Montanaro di Taranto.
Assistenti: Ivan Alexandrovic Denisov e Antonio Alessandrino di Bari.
Reti: 66° Caputo (rigore).
Note: ammoniti: Caputo, Marretti, Colella, Marco Bartoli. Espulso Liberio per doppia ammonizione

ECCELLENZA - Risultati 25ª giornata
Omnia Bitonto-Aradeo 4-1
Novoli-Barletta 2-4
Vigor Trani-US Bitonto 0-0
Corato-Pro Italia Galatina 9-0
Vieste-Gallipoli 1-1
Avetrana-Molfetta 3-1
Casarano-Unione Calcio Bisceglie 1-0
Otranto-Fasano 0-1


CLASSIFICA
Fasano 50; Casarano 46; Gallipoli 45; US Bitonto, Avetrana 43; Omnia Bitonto 42, Vigor Trani 41; Corato 39; Atletico Vieste 33; Molfetta 32; Otranto 27; Barletta 25; Unione Calcio Bisceglie 24; Atletico Aradeo 19; Novoli 18; Pro Italia Galatina 9.
ECCELLENZA- 26ª giornata
Atletico Aradeo-Avetrana
Molfetta-Casarano
Unione Calcio Bisceglie-Corato
US Bitonto-Novoli
Barletta-Omnia Bitonto
Gallipoli-Otranto
Pro Italia Galatina-Atletico Vieste
Fasano-Vigor Trani
  • Eccellenza
  • Casarano
  • Casarano-Unione
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.