Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, esame di continuità

Dopo la vittoria sul Trani gli azzurri cercano il primo successo esterno stagionale

L'Unione Calcio Bisceglie all'esame Corato. L'ottima vittoria sulla Vigor Trani di domenica scorsa per 2-0 ha interrotto il brutto periodo degli azzurri in termini di risultati ottenuti. La trasferta coi neroverdi si preannuncia interessante ma allo stesso tempo molto difficile per il team biscegliese. In classifica, nel campionato di Eccellenza pugliese, la formazione biscegliese è terzultima ma a una sola lunghezza dal primo posto utile per non disputare i playout.

«Il Corato è sicuramente una squadra ostica, forte in tutti i reparti. Sappiamo già pericoli e difficoltà della sfida ma sono altrettanto convinto che, con un approccio umile e battagliero, potremo far bene con la compagine coratina, così come abbiamo fatto con Barletta e Trani» ha commentato Nicola Grazioso.

Il team allenato da Vito Castelletti dovrà cercare di imporsi nella sfida valida per la 25esima giornata per aumentare il gap fra sé e gli spareggi retrocessione, ora di quattro punti. Sergio Quercia e compagni dovranno tenere a bada soprattutto l'attacco neroverde, terzo del girone con 40 reti realizzate. Unione che ha conquistato solamente quattro punti (quattro pareggi) lontano dalle mura amiche del "Di Liddo" e cercherà domenica di vincere la prima gara esterna.

Sarà il quarto confronto in questa annata tra le due squadre: le due sfide di Coppa Italia (vinte entrambe dal Corato) e il match d'andata nel primo torneo regionale terminato 2-2.

Mister Mimmo Di Corato potrà contare anche sui rientranti Quacquarelli, Albrizio, De Mango e Petrachi. L'incontro sarà diretto da Francesco Mallardi di Bari, ad assisterlo Antonio Conte di Taranto e Federico Favilla di Foggia.
ECCELLENZA PUGLIESE - 25ª giornata
Brindisi-Alto Tavoliere San Severo sabato 2 marzo
Alto Salento Avetrana-Mesagne
Atletico Vieste-Terlizzi
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Gallipoli-Molfetta Sportiva
Otranto-Barletta
Vigor Trani-Casarano
Molfetta Calcio-Fortis Altamura
CLASSIFICA
Casarano 56; Brindisi 49; Barletta 46; Altamura 40; Atletico Vieste 37; Molfetta Calcio 36; Gallipoli 35; Vigor Trani 34; Otranto 32; Corato 29; Alto Tavoliere San Severo, Mesagne 25; Terlizzi, Unione Calcio Bisceglie 24; Alto Salento Avetrana 15; Molfetta Sportiva 11.
  • Corato
  • Mimmo Di Corato
Altri contenuti a tema
Altro pareggio per l'Unione Calcio Bisceglie: azzurri fermati sul 2-2 dall'Acquaviva Altro pareggio per l'Unione Calcio Bisceglie: azzurri fermati sul 2-2 dall'Acquaviva Non sono bastate le reti di Loseto e Bonicelli di per vincere l'incontro
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Le reti di Bonicelli e Loseto decidono l'incontro e permettono ai biscegliesi di battere un ostico avversario
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto La rete di Chacon a inizio ripresa condanna gli azzurri alla sconfitta: interrotta la striscia di tre successi consecutivi in campionato.
Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto I nerazzurro stellati in campo tra le mura amiche con il Massafra per consolidare la vetta, azzurri di scena al “Diomede” con il Bitonto per conquistare il quarto successo consecutivo
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.