Il portiere Di Bari. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Il portiere Di Bari. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, pochi rischi e tanta concretezza

Una prova pratica alla base del successo di Trani. Lunedì pomeriggio il calendario del campionato di Eccellenza

Vincere in trasferta e passare un turno di Coppa a una settimana dallo start del campionato. Le premesse dell'annata 2020-2021, per l'Unione Calcio Bisceglie, sembrano piuttosto lusinghiere. La giovane formazione azzurra messa nelle mani di Luca Rumma ha segnato tre reti nelle prime due uscite ufficiali della stagione e dimostrato di potersi calare nella dimensione di una categoria costellata da insidie.

La sesta partecipazione consecutiva del sodalizio presieduto da Enzo Pedone al massimo torneo calcistico regionale si aprirà domenica 4 ottobre ma l'Unione conoscerà la sua avversaria della prima giornata solo lunedì 28 settembre, quando saranno diffusi i calendari di un girone A di Eccellenza reso dispari dalla rinuncia della Sly che il comitato regionale ha ritenuto non compensare con un ulteriore ripescaggio.

Diversi gli aspetti positivi emersi dalla sfida vinta domenica al comunale di Trani: Vincenzo Bufi e compagni hanno concesso ben poco alla Vigor malgrado la trama del match, una volta sbloccato il risultato da Amoroso dopo appena quattro minuti, potesse lasciare presagire un atteggiamento molto più spigliato e irruento da parte dei padroni di casa. L'Unione non ha corso particolari pericoli per l'intero arco dei 90 minuti e quando Raiola ha potuto sfruttare il suggerimento del subentrato Compierchio (ottimo il suo impatto) per colpire in ripartenza, gestire la situazione è stato ancora più semplice.

Sul piano tattico, Rumma ha schierato per due volte, al fischio d'inizio, una formazione identica. Idee chiare per il giovane trainer biscegliese, al lavoro per dare una personalità marcata al suo gruppo. Minuti, nel secondo tempo anche per il centrocampista bitontino Filippo Balzano la cui qualità sarà indispensabile nel percorso verso la salvezza.
  • Luca Rumma
  • Vigor Trani
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione cade a Manfredonia L'Unione cade a Manfredonia Azzurri sfortunati. Un bel gol di Morra nel secondo tempo decide il match del "Miramare"
Unione in trasferta a Manfredonia Unione in trasferta a Manfredonia Bufi e compagni vogliono prolungare la striscia di risultati utili
Ancora un pareggio per l'Unione nel match col Corato Ancora un pareggio per l'Unione nel match col Corato A Coltello che ha portato in avanti i suoi nel primo tempo ha risposto Petrignani nel secondo
L'ambizioso Corato sulla strada dell'Unione L'ambizioso Corato sulla strada dell'Unione Azzurri cercano lo sgambetto a una delle favorite per la vittoria del campionato
Unione, due punti persi Unione, due punti persi Bisognerà far tesoro di quanto accaduto nel finale a San Marco in Lamis
Unione sprecona, solo un pari a San Marco Unione sprecona, solo un pari a San Marco Gli azzurri, in vantaggio di due reti, si fanno raggiungere nelle battute conclusive
Lunga trasferta a San Marco in Lamis per la prima di campionato dell'Unione Lunga trasferta a San Marco in Lamis per la prima di campionato dell'Unione Azzurri al completo. Rumma: «Possiamo giocarcela con chiunque»
Unione, debutto col San Marco in Lamis Unione, debutto col San Marco in Lamis Domenica in programma la prima giornata di campionato
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.