Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, prenditi la salvezza

Gli azzurri di scena al "Di Liddo" col vicecapolista Brindisi all'ultima giornata di campionato

Ultimo capitolo della stagione regolare nel campionato di Eccellenza pugliese. Un unico nodo da sciogliere: il playout retrocessione. L'Unione Calcio Bisceglie e il Mesagne cercheranno fino all'ultimo istante di strappare l'obiettivo salvezza evitando lo spareggio col Terlizzi, distante due punti da queste due compagini e con poche speranze di salvarsi direttamente. Il team biscegliese e i gialloblu sono a quota 31 punti ma al momento gli azzurri con una migliore differenza reti sarebbero salvi. La gara col Brindisi per la squadra cara al presidente Enzo Pedone e il match esterno del Mesagne con la Vigor Trani saranno fondamentali per decidere le sorti delle due formazioni.

Non una sfida facile per Antonio Compierchio e compagni anche se i biancazzurri ospiti sono già sicuri del secondo posto in classifica e di conseguenza dei playoff. Il sodalizio brindisino è reduce da sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio) e nello scorso turno ha battuto 2-1 il Barletta fra le mura amiche.

Mister Mimmo Di Corato avrà tutti i suoi ragazzi a disposizione per l'attesissimo match del "Di Liddo" (potranno assistere alla gara solo 99 spettatori residenti a Bisceglie). L'incontro sarà diretto da Andrea Salanitro di Bari. Ad assisterlo Michele Fracchiolla e Ivan Alexandrovic Denisov di Bari.
ECCELLENZA PUGLIESE- 30ª giornata
Barletta-Atletico Vieste
Casarano-Alto Salento Avetrana
Corato-Gallipoli
Fortis Altamura-Terlizzi
Molfetta Sportiva-Alto Tavoliere San Severo
Otranto-Molfetta Calcio
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Vigor Trani-Mesagne
CLASSIFICA
Casarano 66; Brindisi 62; Fortis Altamura 52; Gallipoli, Barletta 50; Atletico Vieste 46; Vigor Trani 41; Molfetta Calcio 39; Otranto 35; Corato, Alto Tavoliere San Severo 34; Unione Calcio Bisceglie, Mesagne 31; Terlizzi 29; Alto Salento Avetrana 16; Molfetta Sportiva 14.
  • Eccellenza
  • Mimmo Di Corato
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’amichevole con il Barletta U19 conferma crescita e idee chiare in vista del campionato
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Si comincia oggi con l'under 19 del Barletta
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Gran colpo per la dirigenza stellata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.