Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, prenditi la salvezza

Gli azzurri di scena al "Di Liddo" col vicecapolista Brindisi all'ultima giornata di campionato

Ultimo capitolo della stagione regolare nel campionato di Eccellenza pugliese. Un unico nodo da sciogliere: il playout retrocessione. L'Unione Calcio Bisceglie e il Mesagne cercheranno fino all'ultimo istante di strappare l'obiettivo salvezza evitando lo spareggio col Terlizzi, distante due punti da queste due compagini e con poche speranze di salvarsi direttamente. Il team biscegliese e i gialloblu sono a quota 31 punti ma al momento gli azzurri con una migliore differenza reti sarebbero salvi. La gara col Brindisi per la squadra cara al presidente Enzo Pedone e il match esterno del Mesagne con la Vigor Trani saranno fondamentali per decidere le sorti delle due formazioni.

Non una sfida facile per Antonio Compierchio e compagni anche se i biancazzurri ospiti sono già sicuri del secondo posto in classifica e di conseguenza dei playoff. Il sodalizio brindisino è reduce da sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio) e nello scorso turno ha battuto 2-1 il Barletta fra le mura amiche.

Mister Mimmo Di Corato avrà tutti i suoi ragazzi a disposizione per l'attesissimo match del "Di Liddo" (potranno assistere alla gara solo 99 spettatori residenti a Bisceglie). L'incontro sarà diretto da Andrea Salanitro di Bari. Ad assisterlo Michele Fracchiolla e Ivan Alexandrovic Denisov di Bari.
ECCELLENZA PUGLIESE- 30ª giornata
Barletta-Atletico Vieste
Casarano-Alto Salento Avetrana
Corato-Gallipoli
Fortis Altamura-Terlizzi
Molfetta Sportiva-Alto Tavoliere San Severo
Otranto-Molfetta Calcio
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Vigor Trani-Mesagne
CLASSIFICA
Casarano 66; Brindisi 62; Fortis Altamura 52; Gallipoli, Barletta 50; Atletico Vieste 46; Vigor Trani 41; Molfetta Calcio 39; Otranto 35; Corato, Alto Tavoliere San Severo 34; Unione Calcio Bisceglie, Mesagne 31; Terlizzi 29; Alto Salento Avetrana 16; Molfetta Sportiva 14.
  • Eccellenza
  • Mimmo Di Corato
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.