Gennaro Manzari. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Gennaro Manzari. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, tris al Corato e prima gioia stagionale

I ragazzi di mister Rumma ribaltano nella ripresa l'iniziale vantaggio neroverde

Il risultato, forse, è bugiardo se si considera quanto mostrato dalle due squadre nell'arco del match. Un Corato ben messo in campo e propositivo, soprattutto nella prima frazione, ha dovuto arrendersi all'Unione Calcio Bisceglie, che ha approfittato della doppia superiorità numerica maturata nella ripresa per capovolgere completamente il risultato. Prima vittoria stagionale per gli azzurri di mister Luca Rumma, che hanno avuto il merito di non darsi per vinti e a recuperare l'iniziale svantaggio. Per i neroverdi un'altra sconfitta in terra biscegliese, stavolta sul sintetico del "Francesco Di Liddo" dopo quella maturata al "Ventura" in Coppa contro il Bisceglie: l'amaro in bocca è comprensibile ma resta l'ottima prestazione fornita per lunghi tratti del confronto.La formazione coratina, partita con il piglio giusto, ha rotto l'equilibrio della gara al 19' grazie a una bella rete siglata da da Koné con un destro angolato da fuori area. In precedenza (15') ci ha provato Suriano sugli sviluppi di un corner ma la sua botta al volo è terminata oltre la traversa. Lo stesso attaccante, al 37', ha sfiorato il raddoppio con un destro terminato di poco a lato.

Chance per i neroverdi da calcio piazzato in apertura di ripresa: due le deviazioni verso la porta di Lullo ma il pallone non ha centrato il bersaglio. Corato pericoloso anche su calcio d'angolo con un sinistro di Koné dal cuore dell'area respinto dall'estremo biscegliese con in piedi. Un tentativo da fuori di Andriano (pallone fuori di un soffio) ha preceduto l'episodio che ha spostato l'inerzia della sfida: rosso diretto a Koné per un fallo di reazione nei confronti di Gabriele Monopoli e Unione in superiorità numerica. Gli azzurri hanno preso così coraggio e trovato il gol del pari proprio con Gabriele Monopoli, lesto nell'inzuccare in tuffo su punizione del subentrato Legari. Sorpasso a dieci minuti dal termine: fallo di Cannito su Marco Monopoli (altro innesto a partita in corso), rigore e secondo giallo per il calciatore del Corato. Manzari, dal dischetto, ha spiazzato Addario. Gli ospiti hanno incassato il colpo e poco prima del recupero hanno subìto il severo tris con Di Palma, bravo a inserirsi sul primo palo e a sfruttare un cross basso di Ferrante dalla sinistra.

Nel prossimo turno la compagine del presidente Enzo Pedone renderà visita al Borgorosso Molfetta, mentre il Corato ospiterà l'Unione Sportiva Mola.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-CORATO 3-1

Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Ferrante, Stella (17'st Marco Monopoli), Bufi, Gabriele Monopoli, Pasquale Binetti, Andriano, Manzari (44' st De Palma), Mazzilli (39'st Sebastiano Binetti), Amoroso. A disp.: Ancona, D'Alba, Antro. All.: Rumma.
Corato: Addario, Suriano, Koné, Mbaye (18' st Diomandé), Guglielmi, Cannito, Zaza (37' st Prekducaj), Campanella, Santoro (39' st Frappampina), Brandonisio (24'st Sanguedolce), Colabello. A disp.: Loiodice, De Carlo, Ripanto, Bianco, Angelastri. All.: Di Domenico.
Arbitro: Pezzolla di Bari.
Assistenti: Latini e Rizzi di Foggia.
Reti: 19' pt Kone, 30' st Monopoli, 35' st rigore Manzari, 45' st Di Palma.
Note: ammoniti Mbaye, Guglielmi,Santoro, Brandonisio, Bufi. Espulsi Kone (27' st) e Cannito (37' st).

ECCELLENZA girone A - 1ª giornata

Canosa-Borgorosso Molfetta 2-2
Foggia Incedit-Orta Nova 0-1
Polimnia-San Marco in Lamis 0-1
Real Siti Stornarella-Bisceglie 0-2
Unione Calcio Bisceglie-Corato 3-1
Unione Mola-San Severo 2-0
Vigor Trani-Manfredonia 1-6

ECCELLENZA girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Unione Calcio Bisceglie
Bisceglie-Canosa
Corato-Unione Mola
Manfredonia-Foggia Incedit
Orta Nova-Real Siti
San Marco in Lamis-Vigor Trani
San Severo-Polimnia
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Unione Calcio Bisceglie-Corato
  • Unione-Corato
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’amichevole con il Barletta U19 conferma crescita e idee chiare in vista del campionato
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Si comincia oggi con l'under 19 del Barletta
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Conferma di spessore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.