Casa Surace a Bisceglie
Casa Surace a Bisceglie
Sociale

Casa Surace a Bisceglie per presentare il libro "Quest'anno non scendo"

mercoledì 19 dicembre 2018
19:30 - 21:30
via Porto, 33
0808091021
"Quest'anno non scendo". Una frase che è lo spauracchio di mamme e nonne dei ragazzi meridionali trapiantati al Nord per studio o lavoro: rappresenta plasticamente il panico che coglie queste donne se i figli e nipoti prediletti minaccino di non tornare a casa per le feste comandate o per altre occasioni d'obbligo.

"Quest'anno non scendo" è il titolo - azzeccatissimo - del libro di un gruppo di ragazzi che sulle vicende dei meridionali al Nord ha fatto le sue fortune facendo ridere tutta Italia.

Casa Surace, factory e casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, da fenomeno sul web ora arriva in libreria. E lo fa con la stessa carica prorompente che la ha portata a conquistare più di mezzo miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube, e una Social Community da oltre due milioni e mezzo di fan. I loro video raccontano le caratteristiche e i tic del nostro Paese: differenze tra Nord e Sud, vita in famiglia e vita da fuori sede, mamme in cucina e nonne filosofe.

Casa Surace porterà la sua ventata di allegria, brio e risate sul palco del Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro mercoledì 19 dicembre. Un appuntamento da non perdere per scongiurare il rischio di non sentire mai nella vita la frase "Quest'anno non scendo"!
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
Massimo Carlotto presenta “A esequie avvenute” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Massimo Carlotto presenta “A esequie avvenute” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Uno dei maestri del noir italiano arriva per la prima volta a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.