Marco Ferrante presenta il suo libro a Bisceglie
Marco Ferrante presenta il suo libro a Bisceglie
Libri

Marco Ferrante presenta il suo libro "Marchionne - l’uomo dell’impossibile"

domenica 25 novembre 2018
via Porto, 33
Un uomo che ha segnato la storia economica e sociale dell'industria italiana e dell'intero sistema-Paese. Una grande firma del giornalismo che conosce in maniera approfondita i personaggi chiave della scena economica italiana e sa sviscerarne in maniera unica caratteri e dinamiche.
Il risultato di questo connubio di elementi è un libro che si erge a ritratto-icona insostituibile per capire un grande protagonista delle vicende industriali e finanziarie mondiali che da poco ha lasciato questo Paese orfano della sua visione eccezionale.

Nato in Abruzzo e cresciuto in Canada, si è trasferito in Svizzera ed è quindi tornato in Italia alla guida del primo gruppo produttivo, sull'orlo del commissariamento di Stato. Grandissimo risanatore finanziario, ha messo in ordine i conti della Fiat, portandola nel giro di tre anni a chiudere il 2007 con l'utile record nella storia del gruppo torinese. Con andamento narrativo da grande scrittore, Ferrante racconta la biografia intellettuale di uno dei manager italiani più innovativi e rivoluzionari e l'epica della sua parabola e penetra tra i risvolti psicologici di un uomo che è stato un emblema di rigore e riservatezza.

Marco Ferrante presenterà il suo libro nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro domenica 25 novembre alle ore 11.30 dialogando con la General manager del Pastificio Riscossa Margherita Mastromauro. A introdurre, il Presidente giovani Confindustria Puglia Mario Aprile. A margine dell'incontro è previsto un'aperitivo con le specialità del territorio.

Vi aspettiamo numerosi per un appuntamento davvero imperdibile!
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Ospiti i finalisti del Premio Strega 2025. Nelle altre due serate ci saranno Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Lucio Palazzo
Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ultimo appuntamento di “Stregherie” lunedì 23 giugno
Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Una riflessione sullo Stato in programma domenica 22 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro del 21 giugno aprirà la rassegna “Stregherie”
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Il calendario completo del mese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.