Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus: 10 nuovi casi positivi, tutti nel foggiano

Un solo decesso in Puglia, nel brindisino

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4479 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nella tarda mattinata di mercoledì 27 maggio, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 15:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2626, solo dieci dei quali hanno avuto esito positivo. I nuovi casi sono stati registrati tutti in Capitanata.

Con riferimento alla situazione della Provincia di Foggia e in particolare al focolaio individuato il 24 maggio del nucleo familiare di 5 persone risultato positivo al Coronavirus, il direttore della Asl di Foggia Vito Piazzolla ha fatto sapere che è stata disposta la sorveglianza sanitaria di 83 persone che quindi si trovano in isolamento domiciliare. Al momento sono risultate positive altre 9 persone. Delle persone positive nell'ambito di questo focolaio, 3 hanno avuto necessità di ricovero. Le altre sono in quarantena domiciliare e le loro condizioni di salute sono buone.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1473 Area Metropolitana di Bari (un caso è stato eliminato dal database)
1152 Provincia di Foggia
651 Provincia di Brindisi
511 Provincia di Lecce
383 Provincia Bat
280 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione
1 non ancora attribuito

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 109499 test. 2471 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 1513, solo il 13.1% dei quali è ricoverato in ospedale mentre l'86.9% è in isolamento domiciliare. 16 le persone al momento in terapia intensiva, pari all'1.2% del totale degli attualmente positivi in tutta la Regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Un decesso nel brindisino

È stato registrato un decesso sul territorio pugliese, nel brindisino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in regione è perciò salito a 495.

La suddivisione dei decessi per Provincia

144 Provincia di Foggia
127 Area Metropolitana di Bari
75 Provincia di Lecce
60 Provincia di Brindisi
58 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, ridotti i tempi di erogazione delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, ridotti i tempi di erogazione delle prestazioni del 2026 I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Abbattimento liste d'attesa, superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo L'aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, raggiunto il 95% del target in Puglia Abbattimento liste d'attesa, raggiunto il 95% del target in Puglia Un terzo delle prestazioni erogate è relativo al 2026. I dati diffusi dalla Regione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.