Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

360 attualmente positivi a Bisceglie

Angarano: «68 contagiati al Centro anziani Storelli»

È salito a il 360 numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid. Lo ha annunciato il Sindaco Angelantonio Angarano in un messaggio diffuso nella tarda serata di lunedì 16 novembre.

«Questo dato ufficiale include solo parzialmente il focolaio che si è registrato al Centro Anziani Storelli, dove sono risultati positivi 47 ospiti, tutti allocati nella parte storica della struttura» ha dichiarato. «Sempre nella stessa Residenza sanitaria assistenziale sono risultati positivi 21 operatori sanitari, tutti asintomatici o paucisintomatici e posti in isolamento domiciliare» ha aggiunto.
«Data la delicatezza della situazione, ho chiesto la massima attenzione e collaborazione delle autorità Sanitarie e della proprietà della struttura per mettere in atto i protocolli necessari ad evitare l'ulteriore diffusione del contagio all'interno e all'esterno della casa di riposo. Ai positivi il nostro sostegno e la nostra vicinanza con l'augurio di buona guarigione» ha rimarcato.

«Il numero crescente dei contagi nel nostro territorio e in città sta mettendo a dura prova gli ospedali e la gestione dell'emergenza, sotto molti aspetti.
Per questo, ancora una volta, vi chiedo di fare fronte comune contro questo nemico invisibile estremamente pervasivo.
È fondamentale non far trovare terreno fertile al virus che continua ad insinuarsi in maniera subdola
» ha tuonato il primo cittadino.

«Quindi indossiamo sempre la mascherina, evitiamo assolutamente luoghi dove possono verificarsi assembramenti, restiamo a casa il più possibile, riduciamo le nostre azioni a ciò che è strettamente indispensabile, non creiamo occasioni di assembramento in casa con pranzi, cene, feste ecc. perché uno dei maggiori rischi di contagio avviene proprio nel contesto del nucleo familiare.
Facciamolo davvero: non limitiamoci a scrivere ed indignarci sui social o, al contrario, a lamentarci delle misure di contenimento mentre poi non riusciamo ad agire con scrupolo e senso di responsabilità.
Il suono delle sirene delle ambulanze, che sento in questo momento, deve ricordare a noi tutti che ci sono persone che stanno lavorando con dedizione e spirito di sacrificio nei nostri ospedali.

Dobbiamo sostenerli ed aiutarli. Questa volta molto dipende dalle nostre azioni. Insieme supereremo questo momento» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.