Passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle
Passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle
Politica

5 Stelle: «Tante criticità nell'agro biscegliese»

Ripresi gli appuntamenti anti-munnezza del movimento

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno ripreso martedì 2 giugno le escursioni nell'agro biscegliese, con la finalità di un'attenta conoscenza del territorio, oltre che di denuncia per eventuali criticità ambientali.
Agro bisceglieseAgro bisceglieseAgro bisceglieseAgro biscegliese
«Nei giorni scorsi ci sono stati segnalati sversamenti di acque reflue, che scorrono lungo la nostra lama, in più punti. Tali acque traggono origine dal depuratore di Corato. Capita che in seguito a piogge o ad accumuli di sterpaglie che ne impediscano il deflusso verso il mare in zona "cala Pantano" dove sfociano, salgano di livello e superino gli argini sversandosi nei terreni adiacenti. In via Torre Gavetino le acque invadevano nei giorni scorsi la carreggiata. Mentre in zona Lama di Macina le acque, ora riassorbite, lasciano melma lungo la strada sterrata, rendendola di fatto impercorribile, e materiale di varia natura nei terreni circostanti. Duole dover constatare la moria degli ulivi lì dove le acque hanno ristagnato per più tempo. Urge intervento di bonifica e messa in sicurezza del canale e una programmazione di ordinaria manutenzione dello stesso» hanno affermato.

«Alle solite "bruttezze" operate da incivili, alle quali mai ci abitueremo e sempre condanneremo (abbandono di rifiuti lungo i margini delle strade), ecco che siamo giunti a Torre Gavetino. Un panorama mozzafiato si apre agli occhi: lungo la lama sottostante e a perdita d'occhio, un meraviglioso "bosco" verde di ulivi, interrotto da tratti di bianca pietra di rurali fabbricati. Un paesaggio che cozza mostruosamente col cemento dopo cemento appena rientrati in città» hanno aggiunto.
  • Movimento 5 stelle
  • agro biscegliese
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» «Esprimeremo a breve la nostra proposta alternativa all'attuale amministrazione e alle coalizioni "minestrone"»
«Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» «Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» I 5 Stelle di Bisceglie sulla partecipazione del Sindaco Angarano all'evento elettorale con l'ex premier Conte
Passeggiata biscegliese per il leader 5 Stelle Giuseppe Conte. Le foto Passeggiata biscegliese per il leader 5 Stelle Giuseppe Conte. Le foto L'ex primo ministro ha visitato il porto turistico prima dell'incontro con i simpatizzanti in via Aldo Moro
Elezioni, l'ex premier Conte a Bisceglie Elezioni, l'ex premier Conte a Bisceglie Il leader del Movimento 5 Stelle è atteso per un breve ma significativo passaggio in città
Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle La senatrice uscente coratina correrà nel collegio uninominale della Bat oltre che nel listino dell'Area Metropolitana di Bari
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. Pippo Acquaviva figura nell'elenco dei "supplenti"
I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» «Soppressa una linea e aggiunte poche e inutili corse serali verso la litoranea»
Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Coratina di nascita ma residente da anni a Bisceglie, punta ad entrare in lista per Palazzo Madama
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.