Il Generale Pasquale Preziosa
Il Generale Pasquale Preziosa
Attualità

7 personalità per il rilancio della Puglia, c'è anche il Generale Preziosa

Il presidente Emiliano ha nominato i componenti del Gruppo strategico di ripartenza in materia economica e sociale

C'è anche un biscegliese, Pasquale Preziosa, tra le sette personalità chiamate sabato 23 maggio dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a far parte del Gruppo strategico di ripartenza in materia economica e sociale con il compito di elaborare e proporre misure necessarie per favorire la ripresa graduale nei diversi settori delle attività sociali, economiche e produttive e disegnare un modello di sviluppo per la Puglia dei prossimi anni.

Preziosa, 67 anni, è stato nominato Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica il 6 dicembre 2012, è entrato in carica il 25 febbraio 2013 ed è rimasto al comando fino al 30 marzo 2016.

Il gruppo sarà presieduto dalla progettista Maria Grazia Chiuri e composto anche dall'ex ministro della cultura Massimo Bray, dal presidente del Cnr Massimo Inguscio, dall'epidemiologo Pierluigi Lopalco, dall'economista e presidente di Telecom Italia Salvatore Rossi e dall'ingegnere chimico e ricercatore Alessandro Sannino.
Sette grandi personalità del territorio supporteranno la Regione Puglia nell'immaginare la ripartenza socio-economica ai tempi del Covid19.

Il Gruppo strategico farà riferimento direttamente al presidente Emiliano della Regione e si coordinerà, attraverso il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi, col management board della Regione Puglia composto dai capi dipartimento.

«La squadra Puglia si rafforza da oggi con sette importantissime personalità che ci aiuteranno a definire strategie per affrontare i prossimi anni» ha commentato Michele Emiliano. «Il loro punto di vista è molto autorevole, la loro esperienza, la loro visione, le loro relazioni umane e professionali rappresentano per noi una grande opportunità per allargare i nostri orizzonti, e per arricchire il percorso di partecipazione dal basso alle scelte che ha sempre caratterizzato la nostra azione di governo. Ringrazio i sette componenti del Gruppo strategico per aver accolto con entusiasmo il nostro invito a lavorare per la Puglia, li ringrazio per lo spirito di servizio con il quale svolgeranno questo compito, segno del legame indissolubile con la nostra terra».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Pasquale Preziosa
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

971 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»
Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Solo quattro i nuovi contagiati su tutto il territorio regionale
Universo Salute accoglie una 99enne guarita dal Coronavirus Universo Salute accoglie una 99enne guarita dal Coronavirus La donna, contrariamente a quanto diffuso da alcuni media, non era mai stata nella struttura biscegliese
"A grande richiesta", la campagna elettorale per le regionali "A grande richiesta", la campagna elettorale per le regionali Il blog di Vito Troilo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.