Il Generale Pasquale Preziosa
Il Generale Pasquale Preziosa
Attualità

7 personalità per il rilancio della Puglia, c'è anche il Generale Preziosa

Il presidente Emiliano ha nominato i componenti del Gruppo strategico di ripartenza in materia economica e sociale

C'è anche un biscegliese, Pasquale Preziosa, tra le sette personalità chiamate sabato 23 maggio dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a far parte del Gruppo strategico di ripartenza in materia economica e sociale con il compito di elaborare e proporre misure necessarie per favorire la ripresa graduale nei diversi settori delle attività sociali, economiche e produttive e disegnare un modello di sviluppo per la Puglia dei prossimi anni.

Preziosa, 67 anni, è stato nominato Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica il 6 dicembre 2012, è entrato in carica il 25 febbraio 2013 ed è rimasto al comando fino al 30 marzo 2016.

Il gruppo sarà presieduto dalla progettista Maria Grazia Chiuri e composto anche dall'ex ministro della cultura Massimo Bray, dal presidente del Cnr Massimo Inguscio, dall'epidemiologo Pierluigi Lopalco, dall'economista e presidente di Telecom Italia Salvatore Rossi e dall'ingegnere chimico e ricercatore Alessandro Sannino.
Sette grandi personalità del territorio supporteranno la Regione Puglia nell'immaginare la ripartenza socio-economica ai tempi del Covid19.

Il Gruppo strategico farà riferimento direttamente al presidente Emiliano della Regione e si coordinerà, attraverso il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi, col management board della Regione Puglia composto dai capi dipartimento.

«La squadra Puglia si rafforza da oggi con sette importantissime personalità che ci aiuteranno a definire strategie per affrontare i prossimi anni» ha commentato Michele Emiliano. «Il loro punto di vista è molto autorevole, la loro esperienza, la loro visione, le loro relazioni umane e professionali rappresentano per noi una grande opportunità per allargare i nostri orizzonti, e per arricchire il percorso di partecipazione dal basso alle scelte che ha sempre caratterizzato la nostra azione di governo. Ringrazio i sette componenti del Gruppo strategico per aver accolto con entusiasmo il nostro invito a lavorare per la Puglia, li ringrazio per lo spirito di servizio con il quale svolgeranno questo compito, segno del legame indissolubile con la nostra terra».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Pasquale Preziosa
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1458 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo Il Sindaco Angarano ringrazia i volontari: «Già dall'8 marzo stanno curando i servizi in favore dei cittadini obbligati alla quarantena e all’isolamento»
Dpcm per le feste, le novità annunciate da Conte Dpcm per le feste, le novità annunciate da Conte Dubbi sulla Puglia: in quale zona sarà?
Senza Pino Tulipani i disabili pugliesi sono più indifesi Senza Pino Tulipani i disabili pugliesi sono più indifesi Un ricordo in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità
Cala il numero delle rapine in banca nei primi 9 mesi del 2020 Cala il numero delle rapine in banca nei primi 9 mesi del 2020 In Puglia sono state solo 7 contro le 17 dell'anno precedente. Flessione del 58.8%
Scuole, Emiliano: «Nessun cambiamento» Scuole, Emiliano: «Nessun cambiamento» Il presidente della Regione: «Ordinanza solo in serata dopo la firma del nuovo Dpcm da parte del premier»
Usppi: «170 operatori socio sanitari della Bat rischiano il licenziamento» Usppi: «170 operatori socio sanitari della Bat rischiano il licenziamento» L'esito di un incontro in videoconferenza con Prefetto e Direttore generale Asl Bt lascia il sindacato insoddisfatto
Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Trattori nuovamente a disposizione della collettività
1602 casi e 42 decessi in Puglia nelle ultime 24 ore 1602 casi e 42 decessi in Puglia nelle ultime 24 ore Superati i 15mila guariti dall'inizio dell'emergenza
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.