#andràtuttobene
#andràtuttobene
Attualità

#andràtuttobene, uniti per combattere l'emergenza sanitaria

Le testate giornalistiche biscegliesi insieme nella lotta contro il Coronavirus

Tutti a casa e in famiglia per vivere queste giornate di apprensione, in attesa che finisca presto.

Vedere le strade deserte, bar chiusi, locali vuoti in città, provoca un senso di smarrimento e angoscia.

Come testate giornalistiche biscegliesi, vogliamo affrontare questo momento provando a dare un segnale di unità, mettendoci del nostro. Siamo tutti in campo nella partita contro il Coronavirus. Ci sono medici, professori, infermieri, operatori sanitari che stanno facendo un lavoro straordinario. Ci sono gli amministratori dal governo centrale, sino all'ultimo paesino, che si prodigano giorno e notte per fermare il contagio. Ci sono volontari che aiutano le forze dell'ordine, i comuni, le persone più deboli a mettere in atto le misure di sicurezza.

Ci siamo noi, cittadini, che dobbiamo restare a casa, chiudere la nostra attività, lavorare in condizioni inadeguate. Ognuno con le sue sfumature di colore, le sue paure, il suo credo, bianco o nero, grande e piccolo, siamo tutti chiamati per rispondere: «Andrà tutto bene».

I biscegliesi sono invitati ad esporre sul balcone delle proprie case un lenzuolo arcobaleno con lo slogan #andràtuttobene.
Cosi, ci sentiremo tutti uniti, forti, coraggiosi. Sarà il segnale della presenza in quella casa di un animo forte e ottimista. Sarà un segno visibile di una città presente, viva, che vuole vincere.

Insieme alle bandiere, soprattutto lì dove ci sono i bambini, sarebbe bello condividere un'iniziativa già realizzata da alcuni: uno striscione, un cartellone, un vecchio lenzuolo bianco dove far colorare ai nostri piccoli un arcobaleno con la scritta «Tutto andrà bene». Una piccola attività da svolgere per impiegare il tempo dei nostri bambini.

In questo modo Bisceglie - e ci auguriamo anche altre città - si colorerà di speranza, in attesa che tutto questo finisca.

Iniziativa congiunta delle testate giornalistiche biscegliesi
BisceglieLive
Bisceglie24
BisceglieViva
  • BisceglieViva
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» «Faccio gli auguri ad Angarano di poter governare 5 anni, non sarà facile con questa maggioranza»
Elezioni, lunedì il confronto pubblico fra i quattro candidati Elezioni, lunedì il confronto pubblico fra i quattro candidati Diretta streaming sulle pagine Facebook di BisceglieViva e delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Italo Innocenti e Carla Mazzilli subentrano a Maria Lorusso e Domenico Storelli
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.