Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Angarano: «9 i casi attualmente positivi a Bisceglie»

Oltre 40 persone in isolamento domiciliare

Sono al momento 9 i residenti a Bisceglie positivi al Coronavirus. Lo ha annunciato il Sindaco Angelantonio Angarano in una nota diffusa nella serata di giovedì 10 settembre, aggiornando il dato a distanza di una settimana esatta dall'ultimo bollettino comunale.

«A far salire il dato drasticamente rispetto allo scorso aggiornamento di una settimana fa, il fatto che un'intera famiglia composta da 4 persone abbia contratto il virus, partendo da uno dei componenti. Gli altri tre componenti del nucleo familiare, in virtù della ricostruzione della catena dei contatti effettuata dalle autorità sanitarie, erano già in isolamento domiciliare prima che effettuassero il tampone e ricevessero il risultato. Alla famiglia, naturalmente, va la nostra particolare vicinanza e il nostro miglior augurio di pronta guarigione, che ovviamente rivolgiamo a tutti i positivi» ha spiegato il primo cittadino.

«Parallelamente all'aumento dei positivi sale anche il numero delle persone in isolamento domiciliare, in base alle indagini epidemiologiche che la Asl e il Dipartimento di prevenzione conducono per contenere la diffusione del contagio. L'elenco è in continuo aggiornamento ma possiamo affermare che il numero si attesta oltre le quaranta unità. A loro cerchiamo di offrire supporto sulla raccolta dei rifiuti in modalità particolari e, in base alle richieste, anche il sostegno della Protezione Civile per le necessità più importanti che non possono essere espletate non potendo uscire di casa.
Sono ripartiti e proseguono, con l'ausilio della Polizia locale, i controlli per verificare il rispetto delle misure di isolamento domiciliare disposte dalla Asl» ha sottolineato Angarano.

Venerdì mattina si terrà una riunione con le funzioni di supporto del Centro operativo comunale (sanitaria, assistenza alla popolazione e volontariato) «per valutare altre eventuali misure da mettere in pratica per fronteggiare il virus e, al contempo, supportare la cittadinanza» ha spiegato il Sindaco.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» La Direzione accoglie la richiesta di riapertura dopo le osservazioni di Francesco Spina
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.